rotate-mobile
Politica Piazza Stazione

«Sbagliano loro, paghi tu»: il Pd avvia la sua protesta contro Regione e Trenord

Pd e Giovani Democratici di Lecco uniti per dire basta all'“Horror Story” per i pendolari

«Ritardi, cancellazioni, treni affollati, stazioni abbandonate e insicure. Le indecenti condizioni di viaggio cui i pendolari lombardi, studenti e lavoratori, sono costretti ogni giorno sono sotto gli occhi di tutti e sono ormai diventate insopportabili». Inizia così il comunicato che annuncia l'avvio di una petizione sostenuta da Pd e Gd Lecco ed è diretta verso Trenord.

Partito Democratico e Giovani schierati contro Trenord e Regione

Prosegue il comunicato:

«Per questi motivi giovedì 31 ottobre, nel corso della mattinata, Partito Democratico e Giovani Democratici di Lecco saranno presenti insieme nelle principali stazioni della provincia per manifestare contro la fallimentare gestione di Trenord. Una gestione da parte del centrodestra, a guida Lega, in Regione Lombardia che dura da ben 10 anni.

In quest’occasione, in tutta la Lombardia, i Democratici saranno presenti per raccogliere le firme per superare il sistema Trenord e impedire i continui aumenti di tariffe a fronte di un servizio sempre peggiore, presentando le proposte per il miglioramento del servizio:

●    riprogettazione e potenziamento dell’intera infrastruttura ferroviaria;

●    incentivi economici per giovani e fasce deboli;

●    mantenere la possibilità di abbonamento “solo treno”;

●    maggiore sicurezza, maggiori investimenti per le manutenzioni;

●    nuovi convogli, più parcheggi, migliori collegamenti aeroportuali;

●    abbattimento delle barriere architettoniche, eliminazione dei passaggi a livello.

Nella nostra provincia sarà possibile firmare l’appello nelle stazioni di Bellano, Calolziocorte, Colico, Lecco, Mandello Merate, Molteno, Oggiono, Olgiate, Osnago e altre ancora nella mattinata di giovedì 31 ottobre. La petizione si può firmare anche online all'indirizzo https://bit.ly/bastatrenord

In seguito, nello stesso giorno, i Giovani Democratici lecchesi si uniranno ai ragazzi di tutta la Lombardia sotto il Pirellone, a Milano, per partecipare al flash mob “Trenord Horror Story 2” contro la scellerata gestione di Trenord e il governo della Lega in Lombardia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Sbagliano loro, paghi tu»: il Pd avvia la sua protesta contro Regione e Trenord

LeccoToday è in caricamento