rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Verderio Cambia", la lista dei candidati

Mercoledì 30 aprile i candidati di "Verderio Cambia" si sono presentati alla cittadinanza. Ecco chi sono

Nella serata di mercoledi 30 Aprile, i componenti della lista "Verderio cambia" si sono ritrovati in sala civica Pasolini a Verderio, per concordare e organizzare gli appuntamenti della campagna elettorale.

Sara' distribuito in tutte le case dei verderesi, un opuscolo contenente tutte le informazioni sulla lista e il programma elettorale.

Il candidato sindaco Marco Benedetti distribuira' personalmente a tutti i verderesi un ulteriore volantino in cui spiega ai cittadini le motivazioni per la candidatura, una sua presentazione personale e alcuni punti salienti del programma.

Saranno realizzati nei fine settimana del 10/11  e 17/18  Maggio, numerosi banchetti per incontrare la cittadinanza, per  informazioni e suggerimenti su come affrontare le difficoltà sorte con la fusione dei due comuni. 

Altre iniziative saranno comunicate nei prossimi giorni.

Il clou della campagna elettorale della lista "Verderio cambia " sara' giovedi 22 maggio  con un incontro-aperitivo per amici,sostenitori ,elettori alla presenza dell'Assessore Regionale allo Sport  Antonio  Rossi, con cui il candidato sindaco Marco Benedetti avra' modo di discutere dell'annoso problema irrisolto del nuovo campo sportivo.

"Ci rivolgiamo ai cittadini di Verderio  con un programma elettorale dinamico,volto all'ascolto delle istanze dei cittadini,per un vero cambiamento del modo di amministrare  il nostro comune, con un'ottica di riguardo per la tutela delle due comunità che formano il nuovo comune.

Tema importante che affronteremo sara' quello sulla sicurezza.

Il cittadino ha il diritto di poter vivere tranquillamente nella propria casa e nel proprio paese senza tema di aggressioni, furti,scippi.

Maggiore presidio del territorio, nuove telecamere, collaborazione intensa col vicino Comando dei carabinieri di Merate e riorganizzazione del consorzio di polizia municipale.

Salutiamo con grande favore lo scioglimento del fallimentare accordo di polizia municipale con Merate, accordo che aveva visto la fiera opposizione dei  nostri gruppi consiliari di Robbiate,Paderno d'Adda, Verderio Inferiore e Verderio Superiore.

Occorre ripristinare la figura del vigile del paese, creare turnazione lavorativa dei vigili per il presidio serale almeno nella stagione estiva, stroncare ogni forma di vendita abusiva e accattonaggio sul territorio.

Da vent'anni il nostro paese e' governato sempre dalle stesse persone, come fosse un  loro feudo, senza una vera alternanza non c'e' democrazia, chiediamo il sostegno e il voto dei cittadini di Verderio per cambiare e vivere tutti insieme nei prossimi cinque anni, finalmente, una nuova stagione amministrativa."

Candidato Sindaco

Marco Benedetti  Vimercate 22/11/1967                  Libero Professionista

Candidati Consiglieri

Villa Fabrizio Verderio Inferiore 15/07/1956              Impiegato

Amati Daniele Monza 12/10/1969                               Dirigente aziendale 

Desopo Antonella Monza 23/9/1970                           Resp. aziendale Ufficio Aacquisti 

Camporese Fabio Carate B.za 08/12/1966                  Dirigente Aziendale

Oggioni Diego Merate 09/08/1979                               Impiegato

DiBona Anna Milano 27/01/1949                                  Impiegata

Gritti Sergio P.S.Pietro 6/12/1962                                 Medico Chirurgo

Galizioli Emanuele Merate 17/2/1982                          Libero Professionista

Quinterio Grazia Merate 27/7/1971                             Operaia

Comi Marco Lecco 8/6/1989                                          Operaio

Casati Adriana Merate 2/9/1959                                   Impiegata nel sociale e nel volontariato

Maggioni Daniele Milano 5/571972                              Addetto formazione del personale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Verderio Cambia", la lista dei candidati

LeccoToday è in caricamento