rotate-mobile
Politica

Zamperini risponde alle accuse di ostruzionismo in consiglio comunale

Dopo essersi sentito dare dell'ostruzionismo a seguito degli emendamenti da lui proposti in consiglio comunale, Giacomo Zamperini è intervenuto con una lettera

In relazione agli ordini del giorno che Giacomo Zamperini (FDI-AN) ha presentato contestualmente all'approvazione del PGT sui temi di cinema, piano di zonizzazione acustica, decoro urbano e aree da riqualificare (ex-cimitero di Germanedo), lo stesso si è sentito accusato di fare ostruzionismo durante le sedute del consiglio comunale.

"Sono stato accusato da qualcuno di voler fare ostruzionismo in consiglio Comunale per sgongiurare l'approvazione di questo PGT. Posto che questo atteggiamento non sarebbe estraneo all'universo democratico ed in perfetta sintonia con il ruolo dell'opposizione istituzionale, io non faccio ostruzionismo e non intendo farlo. Non mi appassiona- ha dichiarato Zamperini -non credo nel metodo del "far perdere tempo" e soprattutto, è possibile ostruire soltanto qualcosa che scorre in modo regolare: vi assicuro che non è questo il caso.

Il consigliere di FDI e AN ha poi continuato:"Dunque l'ostruzionismo fine a se stesso, non solo non mi appartiene, ma in questo caso non si rende neppure necessario! I renziani nostrani non sono stati capaci di governare questa città dal primo istante in cui si sono insediati con le loro false promesse elettorali! In più di quattro anni non hanno portato a casa un solo risultato politico, non hanno dato nessun indirizzo strategico, non hanno presentato nessun atto pratico.

Turismo? Lavoro? Commercio? Sicurezza? Viabilità? Opere pubbliche? Tribunale? Parcheggi? Canile? Depuratore? Cinema? E potrei continuare...Sul PGT, il primo vero passaggio rilevante della giunta Brivio, si sono arenati da soli.

Secondo il consigliere comunale Zamperini non c'è stato bisogno di fare ostruzionismo perchè "Si sono rivelati già ostruiti da parte loro e completamente incapaci di traghettare questa città fuori dal fango che la imprigiona, con garbo e slancio propulsivo. Non possiamo più perdere altro tempo, non dobbiamo più tollerare l'inefficacia di questa politica, non vogliamo più sentire chiacchere elettorali sistematicamente sbugiardate dai fatti! Ostruzionismo? Macchè... Per questi signori della sinistra, dannosi e spocchiosi, ci vuole soltanto l'ostracismo da Lecco!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zamperini risponde alle accuse di ostruzionismo in consiglio comunale

LeccoToday è in caricamento