rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
LeccoToday

Prevenzione gastrointestinale, check up a tariffe agevolate a Lecco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

G.B. Mangioni Hospital di Lecco, ospedale di GVM Care & Research, rinnova il suo impegno nell'ambito della prevenzione grazie al "Sabato della Salute", l'iniziativa dedicata alla promozione della salute tra i cittadini. Nella giornata di sabato 20 giugno sarà possibile effettuare con gli specialisti dell'ospedale una visita gastroenterologica a tariffa agevolata.

La visita gastroenterologica è un accertamento che consente di individuare eventuali disfunzioni che interessano gli organi coinvolti nel processo digestivo come lo stomaco, l'esofago, l'intestino tenue, il fegato, il pancreas, il retto.

La visita si svolge in due fasi. In primo momento lo specialista raccoglie tutte le informazioni utili a ricostruire la storia clinica del paziente: stile di vita, sintomi, disturbi già evidenziati, familiarità con particolari patologie. Successivamente esegue la palpazione, la percussione e l'auscultazione della zona addominale al fine di verificare lo stato di salute degli organi. Nel caso in cui vengano riscontrati eventuali problemi o situazioni sospette che necessitano un approfondimento, lo specialista consiglierà al paziente di eseguire ulteriori indagini diagnostiche e strumentali come la gastroscopia, la rettocolonscopia, l'ecografia addominale ed esami di laboratorio. Si tratta di un accertamento consigliato per coloro che soffrono di disturbi già conclamati come reflusso gastroesofageo, diarrea, ernia iatale, stipsi, cirrosi, ulcera, colite, gastrite, sindrome del Colon irritabile e celiachia.

L' iniziativa rientra nelle spirito etico di GVM Care & Research, che ritiene fondamentale fornire soluzioni volte al mantenimento o al miglioramento dello stato di salute, così da anticipare l'insorgere di un determinato tipo di patologia, curarne gli effetti e limitarne i danni.

Per ricevere informazioni o prenotare la visita chiama il 0341.478565 o manda una email a prenotazioni-gbm@gvmnet.it

G.B. Mangioni Hospital Via Leonardo da Vinci 49, 23900 Lecco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione gastrointestinale, check up a tariffe agevolate a Lecco

LeccoToday è in caricamento