rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola

Studentesse lecchesi in diretta Rai all'apertura delle finali degli Studenteschi

Stamattina inaugurazione a Palermo, in occasione della cerimonia di commemorazione della strage di Capaci in cui 26 anni fa morì il giudice Giovanni Falcone

Lecchesi in diretta su Rai Uno per l'inaugurazione delle finali nazionali dei Giochi studenteschi di atletica leggera a Palermo. 

Grande soddisfazione questa mattina - e attesa per le sfide in pista e sul campo - per cinque alunne lecchesi che hanno guadagnato il diritto a partecipare alla fase tricolore. Si tratta di Veronica Besana (100 ostacoli), Alessia Gatti (100 metri), Camilla Carboni (lancio del peso) per l'Iis Bachelet di Oggiono, di Jennifer Negri (lungo) per il Bertacchi di Lecco e di Marta Radaelli (disco) per il liceo Agnesi di Merate. Ad accompagnare le ragazze il professor Tommaso Mattioli dell'ufficio Educazione fisica di Lecco.

Studenti lecchesi campioni regionali di arrampicata

Oggi si è svolta la cerimonia di inaugurazione a Palermo, proprio in occasione della cerimonia di commemorazione della strage di Capaci in cui 26 anni fa venne assassinato il giudice Giovanni Falcone. Il corteo, che ha avuto in testa Stefano Baldini, campione olimpico ad Atene 2004 nella maratona, ha registrato inoltre la presenza dell'associazione Libera.

Le ragazze lecchesi gareggeranno nelle rispettive discipline tra giovedì e venerdì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentesse lecchesi in diretta Rai all'apertura delle finali degli Studenteschi

LeccoToday è in caricamento