Orientamento scolastico: l'Istituto Bertacchi apre le sue porte

Giovedì 28 novembre, martedì 10 dicembre e giovedì 19 dicembre si terranno gli open night a ingresso libero a partire dalle ore 20. Non mancheranno le lezioni simulate per gli alunni delle medie

L’Istituto Bertacchi di Lecco propone una serie di iniziative per favorire e supportare gli studenti delle scuole secondarie di primo grado nella scelta del futuro percorso scolastico.

Giovedì 28 novembre, martedì 10 dicembre e giovedì 19 dicembre si terranno gli open night a ingresso libero a partire dalle ore 20. In queste tre serate Il dirigente, i docenti e gli studenti  presenteranno l’Istituto ai genitori e ai ragazzi che vogliono conoscere l'Offerta Formativa. Dopo un’introduzione generale da parte del Dirigente Scolastico, prof. Raimondo Antonazzo, docenti e studenti illustreranno i vari indirizzi di studio: Liceo scienze umane base, Liceo scienze umane - opzione economico sociale, Istituto Professionale per i servizi alla sanità e l’assistenza sociale (diurno e serale), Istituto Professionale per i servizi alla cultura e lo spettacolo, Corso di Istruzione e Formazione Professionale per animatore turistico-sportivo e del tempo libero.

Previste anche lezioni simulate

Genitori e ragazzi avranno la possibilità di visitare gli spazi scolastici, le aule multimediali, le palestre e potranno prendere visione dei laboratori e dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa. Dal 9 al 16 dicembre gli studenti delle scuole secondarie di primo grado avranno la possibilità di frequentare per un giorno la scuola, nel corso di tali mattinate verranno proposte lezioni simulate con i docenti delle discipline specifiche di ogni indirizzo di studi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lecco celebra il patrono San Nicolò

  • Ristoratori egiziani donano l'incasso all'ospedale di Lecco: «Il nostro grazie alla vostra sanità»

  • Tragico incidente sull'A9: morto Claudio Zara, Direttore Sanitario di Synlab San Nicolò Como e Lecco

  • Gli occhi della Prefettura sul "Cermenati": messi i sigilli con "un'antimafia" al bar del centro

  • Bimba nasce prematura in casa, intervento dei soccorsi a Vendrogno

  • Nuovo digitale terreste 2020: cosa cambia per gli utenti

Torna su
LeccoToday è in caricamento