rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Calolziocorte / Via Paolo Vitalba

Sollevamento pesi: il calolziese Marco Frigerio Campione Italiano

Sollevando ben 203 chilogrammi, l'atleta ha vinto la prova di categoria delle distensioni su panca ai campionati nazionali disputati oggi in Sicilia

Alzando ben 203 chilogrammi sollevati alla panca, l'atleta calolziese Marco Frigerio si è laureato Campione d'Italia nella categoria -94 Kg. La notizia è stata ufficializzata poco fa in un post su FB dagli amici e preparatori della palestra Vitalba Fitnesse Club di Foppenico.

Il tifo e i complimenti degli amici della Vitalba Fitness Club di Calolzio

Frigerio ha partecipato questa mattina ai "Campionati italiani distensioni su panca F.I.P.E." (Federazione Italiana Pesistica) che si sono disputati ad Augusta in provincia di Siracusa, diventando numero uno nella sua specialità. Il verdetto è arrivato poco dopo mezzogiorno.

Il Campionato della Federazione Pesistica Italiana

Un vero e proprio mister muscoli, un numero uno nel sollevamento pesi, Marco Frigerio ha lavorato a lungo con duri e impegnativi allenamenti per conquistare queste prestigioso risultato. Amici e sostenitori sono ora in attesa di sapere se, in base all'ufficializzazione dei risultati conseguiti da tutti i concorrenti in gara, il campione calolziese riuscirà anche a confermare il record italiano nella sua categoria. 

Il video della prova con la musica dei Queen in sottofondo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sollevamento pesi: il calolziese Marco Frigerio Campione Italiano

LeccoToday è in caricamento