rotate-mobile
Splendida impresa

Andrea Dell'Oro fa l'impresa: è sul podio della Swiss Peaks Trail

L'infinita corsa si è svolta su un tracciato lungo 365 km per 25mila e 900 metri di dislivello positivo, completato in 83 ore 46 minuti e 8 secondi

Grande impresa del lecchese Andrea Dell'Oro. L'atleta di Asd Pol Rovinata e Ande ha messo al petto la medaglia d'argento al termine della SwissPeaks 360 - Swiss Peaks Trail, corsa da 365 km per 25mila e 900 metri di dislivello positivo. Un "numero" fenomenale per il 33enne, giunto al traguardo nella serata di mercoledì 6 settembre 83 ore 46 minuti e 8 secondi dopo essere partito da Oberwald, paesino della Svizzera: il lecchese è riuscito ad accumulare anche un cospicuo vantaggio nei confronti del francese Louis Calais, ma nella fase finale della gara è avvenuto il cambio delle posizioni. Il transalpino è arrivato a Le Bouveret dopo 81 ore 36 minuti e 3 secondi, nuovo record del percorso, mentre Dell'Oro ha blindato la seconda piazza.

“Complimenti da tutta la Città di Lecco!!!”, ha scritto il sindaco Mauro Gattinoni sui propri profili ufficiali. Egregio svolgimento anche quello di Maurizio Garota, localizzato intorno alla 91esima piazza; 251 gli atleti in gara, 156 le ore a disposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Dell'Oro fa l'impresa: è sul podio della Swiss Peaks Trail

LeccoToday è in caricamento