rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Costa Masnaga

Arturo Fracassa è il nuovo coach dell'U14 Maschile del Basket Costa

Arturo Fracassa è il nuovo responsabile degli Under14m del Basket Costa, che la scorsa stagione hanno ottenuto il diritto a disputare nell´A.S.14-15 il campionato Elite Lombardo.

Fracassa cestista di lungo corso, che ha calpestato il parquet di molti campi di basket per una ventina di anni, facendo le fortune di tante squadre lecchesi, dalla prossima stagione sarà il nuovo responsabile degli Under14 maschili del Basket Costa.

"Ho scelto il Basket Costa - ci spiega lo stesso Fracassa - prima di tutto perché Costa mi ha cercato e in 2 giorni abbiamo definito tutto. Per una persona ed un allenatore, ma soprattutto come persona, sentirmi desiderato mi ha dato la carica, entusiasmo ed uno stimolo forte a condividere la mia passione e le mie precedenti esperienze su questo magnifico sport con i ragazzi che allenerò e con tutto lo staff tecnico di Costa. Un grazie quindi va d´obbligo a Basket Costa per avermi voluto con loro".

"Secondariamente - prosegue il neo coach biancorosso - , penso che Costa rappresenti una sorta di Isola felice nel nostro territorio, una società seria e ben organizzata, un ambiente sano, energico, positivo dove far crescere, non solo sportivamente i ragazzi. Una società con tante squadre che giocano per vincere, ma col sorriso sulle labbra...."

"Gli obiettivi della squadra del gruppo under 14 elite - conclude Fracassa - li stabiliranno i ragazzi stessi; chiederò ad ognuno di loro cosa si aspettano dalla stagione entrante e troveremo insieme un obiettivo comune. All´interno di tutto questo, il mio obiettivo, pienamente condiviso con lo staff e sincrono con la filosofia del Basket Costa, sarà sicuramente quello di trasmettergli mentalità vincente, passione e cultura nell´ allenamento rendendoli consapevoli che se migliorano loro stessi migliorerà anche la squadra. La vittoria prima di tutto, ma non nonostante tutto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arturo Fracassa è il nuovo coach dell'U14 Maschile del Basket Costa

LeccoToday è in caricamento