rotate-mobile
Sport Oggiono / Via De Coubertin, 6

A.S.D. Oggiono Rugby Club "Il nostro rugby ....tutta un'altra cosa...."

Una nuova realtà sportiva lecchese e nata ieri 1° di ottobre. Parliamo dell'A.S.D. Oggiono Rugby Club che ha visto la luce ieri, in una serata conviviale a cui hanno partecipato il gruppo fondatore ed i simpatizzanti.

L'idea di questa nuova realtà rugbystica lecchese è stata pensata e progettata nello scorso mese di maggio. Gli ideatori sono stati Luciano Cilenti, Matteo Rozzini, Cinzia Sanna e Vinicio Pellegrino che hanno pensato di dar vita ad una società sportiva di rugby che avesse come pilastri fondanti un modo di pensare e fare rugby in modo tradizionale.

Lo spunto dell'idea costitutiva è noto dalla squadra della serie C anni 2010/2001 in cui ai giocatori bastava una stretta di mano o uno sguardo per capire tutto quello che ci si voleva dire. Un rapporto sincero fatto di valori sani con i quali si giocava un grande rugby.

Dopo la costituzione e l'avvio del progetto insieme  a questi tre ex importanti giocatori ed ora tecnici federali sono arrivati a dar sostegno e forza gran parte degli ex giocatori della Serie C degli anni 2010/2011.

Pellegrino è stato nominato presidente del sodalizio oggionese, mentre Cilenti è il vice presidente e Rozzini e Cinzia Sanna consiglieri.

L'open day di presentazione si terrà nei giorni 11 e 18 di ottobre, dalle ore 15,00 presso il Centro sportivo “De Coubertin” in via De Coubertin 2 ad Oggiono.  L'evento sarà pubblicizzato tramite la distribuzione di 5mila volantini presso le scuole di Oggiono e bassa Brianza e è riservato ai ragazze e ragazzi dalla prima elementare alla terza media.

“Insieme a questi cari amici – ci spiega lo stesso Pellegrino – come Cinzia, Luciano, Matteo abbiamo pensato a lungo a come far ritornare lo spirito che tanto ci aveva colpito di quel gruppo di giocatori di quella bella squadra della Serie C anni 2010/2011. Contiamo di far passare i nostri ideali e principi del rugby insegnandoli ai ragazzi, perchè riteniamo che non sia tanto importante il risultato finale, ma che questi giovani sappiano a pratichino questo sport con un certo stile ed educazione”.

Quali obiettivi vi siete posti? “Vorremmo fare una squadra per ogni fascia di età che va dall'uder 8 all'under 14. Visto che i ragazzi saranno a digiuno di ogni nozione rugbystica, ci proporremo come scuola rugby dove gli verranno insegnati i rudimenti di questo sport, le regole, i principi base per praticarlo e naturalmente i comportamenti, per arrivare alla primavera 2015 dove ci sarà il loro debutto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A.S.D. Oggiono Rugby Club "Il nostro rugby ....tutta un'altra cosa...."

LeccoToday è in caricamento