rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

B&P Costa Masnaga, la Serie A3 cade a Castel San Pietro

Trasferta dura da digerire quella della B&P Costa Masnaga a Castel San Pietro, perché dopo la buona gara con Alpo si voleva provare a dare una svolta a questa seconda fase

Contro la seconda forza del girone Nord-Est però il Costa Team incappa in una giornata no, riuscendo a mettere nella gara troppo poco per quel che
essa richiedeva, e pagando a caro prezzo i momenti di disordine o bassa intensità.

Castel San Pietro infatti, ben consapevole sia dei propri mezzi che della pericolosità dell´avversario, iniziava la propria gara con il piede a fondo sull´acceleratore, cogliendo di sorpresa le ospiti che, inspiegabilmente, sembravano senza gambe nei primi durissimi 5´ di gioco. 
Le emiliane infatti riuscivano fin dall´inizio a frapporre tra sé e le avversarie 10 punti di margine, che poi non aumentavano anche grazie a un ritorno di inerzia brianzolo.
Buon momento che, nonostante i 3 falli di F.Pozzi e varie iniziative un po´ disordinate, continuava nel secondo quarto, anche grazie all´ottimo impatto di Gaia "Friggia" Frigerio e Sara "Finni" Polato, spesso al centro dell´azione e chiamate a dare il proprio fondamentale contributo al match.
Il -4 del 20´ sembrava dare buone speranze per il prosieguo della partita.

Al rientro dagli spogliatoi però Magika metteva in campo una difesa a zona che le nostre non riuscivano proprio ad attaccare; sul ribaltamento di fronte le due lunghe avversarie, pur senza strafare, recuperavano palloni e davano quel secondi e terzi tiri che aprivano in modo risolutivo la differenza di punteggio.

L´ultimo quarto serviva a verificare alcuni movimenti in vista del futuro e a far esordire anche la 5° ´98 in questa stagione: Elisa "Vrcic" Parravicini (dopo Frigerio, Polato, Melli e Bolis).

4° giornata di andata Poule-Promozione Campionato di A3F
Magika Castel San Pietro - B&P CostaMasnaga 65-45 (35-31)(22-13 / 13-18 / 20-8 / 10-6)

BkCosta: Casartelli 6, Longoni NP, Bossi NP, PozziC 4, Tagliabue NP, Tunguz 7, Bassani 5, Frigerio 7, Polato 5, Melli, PozziF 11, Bolis, Parravicini.

Magika: Vaspignani 8, Turroni 7, Morsiani 5, Vitari 8, Gorla 7, Franceschelli 2, Capucci, Santucci Mart, Pazzaglia 8, Santucci Mari 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B&P Costa Masnaga, la Serie A3 cade a Castel San Pietro

LeccoToday è in caricamento