rotate-mobile
Sport

Basket Lecco, brutta sconfitta contro Udine

Sonora sconfitta esterna per il Basket Lecco, battuto 83-69 da Udine. Ora l'obiettivo playoff si complica

UDINE - Una gara molto equilibrata rotta nell'ultimo quarto dalla difesa di Udine che mette alle strette l'attacco di Lecco e da un Bellina che mette a segno una serie di canestri nei primi cinque minuti del quarto quarto che taglia le gambe i Blucelesti.

Lecco che quando è calata la vena ispiratrice di Angiolini si è smarrito e non è più riuscito ad andare a canestro con la precisione e costante delle prime tre frazioni di gioco. Un peccato perchè finche Lecco è rimasto in partita aveva dimostrato di essere all'altezza di Udine.

Cronaca:Partita fin da subito tirata e difficile per Lecco che dopo due minuti e sotto 7 a 0. I Blucelesti si riprendono con Todeschini che va segno con una bomba da tre. Ma dine riallunga sull' a grazie ai centri di Munini e Gueye. Lecco si rifà sotto con Cisse e Gatti questi a segno da tre e a 3' e 30" dal termine è sotto di un solo punto sul 11 a 10. I padroni di casa però spingono ancora sull'acceleratore con Munini che riporta i suoi sul 18 a 10. Il quarto si chiude con un canestro da tre di Angiolini che porta i suoi a -5 sul 18 a13.

Nel secondo quarto i Blucelesti cercano di rifarsi sotto, ma Udine è molto precisa in attacco e tiene Lecco sempre sui 4/5 di distacco. Dopo 5' di gioco Udine è a +4 sul 27 a 23, con Novati e Negri sugli scudi. Lecco tiene il passo di Udine ed a 3' dal termine con Antrops si porta a -3 sul 29 a 26, ma Dri con un canestro da tre riporta i suoi a +6, sul 32 a 26. Angiolini nel frattempo distribuisce palloni d'oro con magia a suoi compagni che vanno a canestro. A 2' dalla chiusure del primo tempo Lecco riagguanta Udine con i centri di Cisse e Negri da tre. Lecco ci crede e con Angiolini fa il sorpasso a 38" dal termine portandosi sul 36 a 34. Truccolo però chiude il quarto con una bomba da tre che porta i suoi sul 37 a36. Sulla sirena Gatti e Angiolini mancano il canestro del controsorpasso.

Nel secondo tempo Lecco non molla, Gatti con un centro da tre e da due e Cisse è sul 45 a 41 a 5' dal termine. Nel frattempo Bassani sotto le plance fa a sportellate con tutti conquistando rimbalzo su rimbalzo. Udine si rifà sotto con Dri a segno da tre e Bellina e a 40" dal termine le due squadre sono sul 53 pari. Ultimi secondi concitati con Lecco che chiude il terzo quarto avanti di due sul 57 a 52 con un gran canestro di Novati.

Nell'ultimo quarto Lecco soffre la partenza accelerata di Udine che dopo due minuti con Truccolo e Munini prende il largo portandosi sul 62 a 57. I padroni di casa insistono e con Gueye, a segno da tre, vanno sul 65 a 57. Lecco però non molla e con Antrops, tiri liberi e uno da tre si rifà sotto a -3 sul 65 a 62 per Udine. La partita si accende con Dri e Novati a segno entrambi da tre a cui fa seguito un altro centro da tre di Trucolo, che porta Udine sul 72 a 65. Udine fa la differenza con una difesa che concede poco ai Blucelesti. Bellina incrementa il vantaggio per i suoi con un canestro che porta Udine sul 74 a 65 a 2' e 37" dal termine del match. Lecco nei due minuti finali si perde e cede sotto i colpi portati da Piazza e Dri a segno ancora da tre. La partita finisce cedendo completamente nei secondi finali e Udine dilaga chiudendo il match per 83 a 69.

Amici Pallacanestro Udine: Bianchini, Dri 14, Piazza 11, Truccolo 16, Gueye 10, Bellina 15, Ughi, Munini 13, Vischi, Principe 4. All. Andrea Biasizzo.

Basket Lecco: Gnecchi, Angiolini 5, Cisse 6, Todeschini 7, Gatti 12, Garota, Bassani 2, Antrops 12, Novati 11, Negri 14. All. Paolo Piazza

Arbitri: Gianmarco Riuscetti, Gaylord Rivron

Risultati:

Amici Pallacanestro Udine- Basket Lecco: 83 - 69

Vis Spilimbergo -Basket Rimini Crabs: 57 - 88

Urania Milano - Treviso Basket 2012: 72 - 76

Basket Montichiari VS L.B. - Legnano Knights: 68 - 57

Sangiorgese Basket - Orthos Basket Lugo: 77 - 68

Pall. Orzinuovi - Robur et Fides Varese: 67 - 57

Pienne Pordenone - Pall. Costa Volpino: 77 - 82

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Lecco, brutta sconfitta contro Udine

LeccoToday è in caricamento