rotate-mobile
Sport Lierna

Basket, C Gold: impresa di Lierna, Olginate spreca

I lacustri sfoderano una grande prova di squadra e superano Somma Lombardo. Biancoblu sconfitti, mentre Calolzio passeggia.

Due vittorie e una sconfitta: questo il bilancio delle lecchesi in serie C Gold. L'impresa è senza dubbio firmata dalla Polisportiva Lierna, capace di piegare la Nelson Babylou con più di dieci punti di scarto. Grande prova di squadra per i ragazzi di coach Enrico Ferrari. A referto nove elementi, di cui quattro autori di più di 15 punti: Pedalà, Bergna, Ballarate e Villa.

L'Enginux Carpe Diem Calolzio non ha avuto problemi a superare il fanalino di coda del girone, la Casoratese. Dopo cinque minuti, i calolziesi di Marco Redaelli erano già sul 15-2. Primo tempo sul 44-20, con ottime giocate di Loris Giacchetta e Pierpaolo Corbetta (per lui 7 assist e 12 rimbalzi). Il terzo quarto si chiude 64-38, il divario è talmente ampio che Redaelli getta nella mischia i giovani Paonessa e Giovenzana e questi rispondono con i primi punti in partite ufficiali di C Gold. Risultato finale 83-48.

A sprecare una partita largamente condotta è stata invece la Npo Gordon Olginate: gli uomini di Antonio Tritto, avanti sia nel primo che nel secondo quarto, e ancora sul 65-65 alla fine del terzo, hanno ceduto 88-78 contro Garbagnate, regalando la vittoria ai milanesi negli istanti conclusivi con troppi falli e con tiri forzatissimi. Altra ottima prova di Andrea Bassani, autore di 21 punti e 14 rimbalzi.

Nel frattempo, Tritto perde un pezzo importante: si tratta di Matteo Giovanelli, giunto l'estate scorsa come rinforzo e ora costretto a emigrare a Firenze per opportunità lavorative. La società ha ringraziato il play, annunciando che tornerà sul mercato solo qualora trovasse un sostituto all'altezza. 

I risultati della 4^ giornata:
Metalgalvano Posal-Tessilform Bernareggio 67-88
Galvi Lissone-Imo Saronno 41-77
Asd Lesmo 2004-Baj Coperture Valceresio 89-94
7 Laghi Gazzadaschianno-Verga Vini Cermenate 65-52
Pol. Lierna-Nelson Babylou 82-71
Cistellum Cislago-Maleco Nerviano 64-71
Carpe Diem Basket Calolziocorte-Hydrotherm Casoratese 83-48
Osl Garbagnate-Np Olginate 88-78
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, C Gold: impresa di Lierna, Olginate spreca

LeccoToday è in caricamento