rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Calolziocorte

Basket Calolzio Carpe Diem al via la stagione 2014/2015 con grandi obiettivi

Ha preso il via questa sera, giovedì 21 agosto, presso il PalaButta di Calolzio la stagione 2014/2015 del Basket Calolzio Carpe Diem, che tra l'altro quest'anno festeggia i trent'anni dalla sua fondazione.

Volti sorridenti, tanta voglia di iniziare e di mettersi in gioco, questi sono gli stati d'animo dei giocatori del Carpe Diem Basket Calolzio che questa sera, presso il Palabutta di Calolzio, hanno iniziato la preparazione per la prossima stagione di basket di DNC.

Il roster di quest'anno, oltre ad annoverare giocatori "reduci" dalla brillante scorsa stagione, presenta delle importanti novità, come quelle di Meroni e Bassani che dopo anni trascorsi a calcare i parquet della Lombardia hanno fatto ritorno alle origini.

Non solo loro erano tra i volti nuovi di quest'anno, ma anche coach Michele Pasqua che, dopo aver vinto in quel di Bergamo, ha deciso di venire ad allenare a Calolzio per cercare il risultato importante e storico per la società e cioè la promozione in DNB.
Per il momento il calendario non è ancora stato pubblicato anche se molto probabilmente le partite casalinghe verranno giocate il sabato intorno alle ore 18,00.

Basket Calolzio Carpe Diem@LeccoToday.it

"Nutriamo alte aspettative - ci spiega coach Pasqua - perchè siamo un gruppo motivato e forte. Non sono le classiche frasi di inizio stagione, perchè sappiamo di essere ben attrezzati. Poi saranno i roster degli avversari a dirci quanto siamo forti. Di sicuro noi faremo di tutto per fare il meglio possibile e questo lo vedremo nel corso del campionato. Abbiamo la volontà di ripartire da quanto di buono fatto lo scorso anno, per cercare di fare meglio".

Per rinforzarvi avete preso il meglio dei giocatori del territorio come Meroni e Bassani: "Questo è un segnale importante perchè sono giocatori fondamentali per noi e siamo contenti che siano tornati laddove hanno iniziato a giocare. questo fa ancora più piacere perchè sta a testimoniare la solidità del gruppo e della società".

Nostalgia di Bergamo? "No nessuna, anzi sono felicissimo di essere venuto a Calolzio ad allenare, una bella piazza dove il fattore umano è importante, in un gruppo che punta a far bene, sempre sulla base della forza delle altre squadre, vedremo cammin facendo".

Come ha impostato la preparazione? "Nei primi giorni faremo molto lavoro fisico, poi partiremo con i classici carichi di lavoro per prepararci alla prima amichevole".

Questo il roster per la stagione 2014/2015:
CONFERMATI
Simone Paduano play e capitano
Gabriele Cesana ala
Fabrizio Milan guardia
Pierpaolo Corbetta ala pivot
Loris Giacchetta pivot
Luca Brambilla ala guardia
Daniele Floreano guardia

NUOVI ARRIVI
Andrea Bassani pivot
Leonardo Meroni ala
Martino Rusconi ala
Andrea Giovanzana guardia
Nicolò Pirovano ala
Riccardo Motta play
Coach Michele Pasqua, vice Decio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Calolzio Carpe Diem al via la stagione 2014/2015 con grandi obiettivi

LeccoToday è in caricamento