rotate-mobile
Sport Costa Masnaga

Basket Costa Augusto Teli: "Queste final eight di Coppa Italia mi hanno entusiasmato"

Questo è il commento di Augusto Teli, Team Manager delle Senior del Basket Costa

Questo il Teli pensiero sull'evento: "Volevo esprimere la mia contentezza per quanto ho potuto vivere in queste finali di Coppa Italia. La kermesse carugatese è stata molto ben organizzata dalla società di casa, e un notevole sforzo è stato fatto per darle il più possibile visibilità sui network locali e nazionali. Queste manifestazioni sono una bella occasione per stare insieme, vedere e giocare con altre squadre, con le quali spesso e volentieri si instaura un bel clima".

"Dal punto di vista sportivo ho visto per l´ennesima volta le ragazze provare in ogni modo a vincere le proprie partite, riuscendoci con un finale incredibile contro Stabia, e pagando lo scotto di avere rotazioni corte in semifinale contro Pesaro. Resta la soddisfazione/rammarico di aver messo sotto per 20´ anche le future campionesse, che schieravano tra le proprie fila una giocatrice di altra categoria (Silva) e difficilmente contenibile per noi. Insomma, un epilogo che ci ha messo alla prova e migliorate senza stremarci, e che ci verrà sicuramente utile per il prossimo futuro".

"Particolare soddisfazione ci dà il riconoscimento per la miglior giovane della manifestazione, andato a Gaia Frigerio. Siamo gli unici che fanno giocare ragazze così giovani a questo livello, dimostrando che non si gioca con le carte di identità, ma con le mani se sono buone. Anche Polato, l´altra ´98 che ha minuti sempre tra le Senior, pur non avendo vinto il premio andato alla compagna ha dimostrato di poter tenere botta a questo livello, ovvero tra le migliori 8 squadre di A3 d´Italia".

"Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere una società unica, ora sarebbe bello riuscire a coinvolgere un´azienda che voglia unire il proprio marchio al nostro modo di fare ed essere: dare spazio, dopo averle formate alla nostra scuola, alle giovani generazioni perché siano le protagoniste del prossimo futuro". Chi fosse interessato può contattarci anche tramite la nostra casella mail: 006237@spes.fip.it. Siamo pronti per un ulteriore scatto di qualità."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Costa Augusto Teli: "Queste final eight di Coppa Italia mi hanno entusiasmato"

LeccoToday è in caricamento