rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Costa Masnaga

Basket Costa, soddisfazioni sempre più azzurre

Dieci ragazze convocate nelle varie squadre del settore Nazionale. Mercato chiuso con il play Baldelli.

Risultato storico per il Basket Costa Masnaga, che si conferma fucina di talenti e sempre alla ribalta nazionale.

Con la convocazione di Alessandra Visconti per le qualificazioni dell'Europeo 3vs3, sono 10 le "pantere" finora convocate dal Settore squadre nazionali. Costa si tinge dunque di azzurro, un risultato storico per il club brianzolo.

Nel frattempo, il mercato in entrata del Costa si è completato con l'ingaggio di Valentina Baldelli, playmaker classe 1989, 170 centimetri di altezza e una carriera cestistica di alto livello. Baldelli ha militato anche in A1, con la maglia di Orvieto, dal 2012 a oggi.

«Assieme alle lunghe, il playmaker era la nostra priorità e l'idea era quella di portare a Costa un elemento forte, di esperienza e di grande leadership - commenta coach Gabriele Pirola - Baldelli era il primo nome sulla lista delle nostre preferenze e siamo felici di averla con noi. Ha una doppia dimensione, sa far giocare bene la squadra ma ha anche punti nelle mani, ed è sicuramente la giocatrice che a nostro parere si sposa meglio con il tipo di formazione che abbiamo costruito».

Oltre a Baldelli, sono già entrate nel roster biancorosso, per il prossimo campionato di A2, il pivot Tereza Vorlova e l'ala forte Giulia Rulli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Costa, soddisfazioni sempre più azzurre

LeccoToday è in caricamento