rotate-mobile
Sport Costa Masnaga

Basket Costa Serie A3 femminile: contro Alpo non è stata serata!

Non una delle migliori gare è stata quella disputata dalle cestiste del Basket Costa nella trasferta ad Alpo.

Contro la squadra di A3 migliore del nord Italia, imbattuta in casa, serviva una prestazione coi fiocchi per portare a casa i 2 punti nella serata in cui loro festeggiavano la promozione in serie A2; serata che non è arrivata, nonostante gli sforzi e la volontà da parte di tutti.

Pronti via e Alpo è già a zona 3-2. Una zona che non dà grandi problemi di per sé, ma che in prima battuta ci trova un po´ impreparati. In attacco le padrone di casa stanno attente a non alzare il ritmo, forse temendo di agevolare la vita alle lombarde. E così infatti va. Anche Costa difende bene, ma non trovando il canestro in attacco il primo quarto termina con un triste 11-2.

Nel secondo quarto finalmente, come spesso capita quest´anno, ritroviamo spaziature e sincronie in attacco contro la zona. Giochiamo la palla in post, entriamo nel cuore della difesa di casa e annulliamo lo svantaggio, riuscendo anche a mettere la
testa avanti (14-17). Qualche problema di falli tiene le avversarie a contatto, e al 20´ siamo in perfetta parità.

Nel terzo quarto arriva la la svolta: le padrone di casa piazzano un secondo parziale (11-0) che ci fa veramente male. Proviamo a recuperare, ci riportiamo a -7 con inerzia e palla dalla nostra, ma qui la classe di Monica e la cattiveria agonistica di Fumagalli chiudono il nostro rientro e riportano le distanze a 11 punti. Nell´ultimo quarto la difesa ad alto ritmo non sortisce gli effetti desiderati, con le venete che controllano il tira e molla, chiudendo con un +12 che ben rappresenta la differenza di serata.

Le considerazioni del coach il giorno dopo:"Non abbiamo giocato di certo una gran partita. Loro hanno qualcosa in più prese individualmente, per questo volevamo mettere la gara sui nostri binari. Purtroppo se coincidono la serata no di molte con la trasferta in casa della capolista è difficile portare a casa la gara. Ora dobbiamo recuperare forma e trovare quel qualcosa in più che talvolta ci è mancato in questo periodo. Martedì l´amichevole con Valma servirà a mettere a posto alcuni aspetti del gioco. Con Bologna in casa vogliamo far bene."

3° giornata di ritorno Poule-Promozione Campionato di A3F
Ecodent Alpo - B&P Costa Masnaga 58 - 46 (21-21)(11-2 / 10-19 / 21-10 / 16-15)

BkCosta: Casartelli 10, Longoni 6, Bossi NP, PozziC, Tagliabue 7, Tunguz 5, Bassani 7, Frigerio 2, Polato NE, Melli NP, PozziF 9, Bolis NE, Parravicini NP.

Alpo: Borsetto 3, Rosso 14, Ruffo 4, Zanella 6, Monica17, Pavanello 2, Fumagalli 5, Bottazzi 1, Zanus Fortes 6, Sangiovanni.

Foto: Basket Costa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Costa Serie A3 femminile: contro Alpo non è stata serata!

LeccoToday è in caricamento