rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport Costa Masnaga

Il Basket Costa si rinforza con Canova e le giovani comasche

Ormai completato il roster delle biancorosse, chiamate dopo la promozione a essere protagoniste in serie A2

Il Basket Costa Masnaga si prepara alla nuova stagione, che vedrà le biancorosse protagoniste in serie A2 femminile dopo la straordinaria promozione dello scorso anno.

Il primo colpo in entrata è Sara Canova, ex Starlight Valmadrera, del 1989. Le ultime trattative sono state chiuse nelle scorse ore: dal Basket Como sono arrivate Francesca Mistò, classe '95, Paola Novati del 1998 e Francesca Faverio, del 2000. 

Confermato il prestito per il terzo anno consecutivo di Giulia Ballabio e Alessia Orlando del '99 e di Giulia Monti, 2000. Compiono la rotta inversa, giungendo nel capoluogo comasco, Giulia Valsecchi e Beatrice Jounga, entrambe del '97, per farsi le ossa in serie B e nell'Under 20.

Su Francesca Mistò, l'obiettivo tecnico del Costa è di migliorarla tecnicamente per renderla un perno della squadra, con speranza di consolidarsi in A2 nel lungo periodo. La sua formazione nella Comense è già di per sé un ottimo indizio. Su Paola Novati, il progetto è ancora più lungo vista la giovanissima età: oltre a essere determinante nell'Under 18 biancorossa, farà parte delle dieci che comporranno il roster della prima squadra.

Tra le conferme della scorsa stagione, Maska Maiorano ('82), Lara Tagliabue ('89), Michela Longoni e Francesca Pozzi ('91), Marta Meroni ('93), Sara Polato ('98 anche se tornerà a dicembre dagli studi in Australia), Beatrice Del Pero (99). Salutano invece Giorgia Molteni, Carolina Bossi, Chiara Pozzi, Silvia Bassani.

Confermata buona parte dello staff tecnico del trionfo di pochi mesi fa e del proficuo lavoro con il settore giovanile: Gabriele Pirola head coach, Alessandro Fiorentino vicecoach e Bicio Ranieri senior assistant. Completa il gruppo Cosimo De Milo come preparatore atletico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Basket Costa si rinforza con Canova e le giovani comasche

LeccoToday è in caricamento