rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Basket: Giulia Rulli del Costa Masnaga è campione del mondo con l'Italia 3x3

La giocatrice brianzola classe 1991 vince l'oro con le compagne Ciavarella, Filippi e D'Alie. Riceveranno il Collare d'oro del Coni, prime giocatrici a riuscirci

Giulia Rulli scrive una pagina di storia del basket femminile italiano. La giocatrice del Basket Costa Masnaga - club con cui milita in Serie A2 dal 2016 - si è laureata infatti campione del mondo insieme alle compagne della Nazionale azzurra di "3 vs 3" con cui ha conquistato la Fiba 3x3 World Cup a Manila, nelle Filippine.

Nelle finali della competizione iridata, Rulli, Giulia Ciavarella, Marcella Filippi e Realin Marie D'Alie hanno sconfitto tutto d'un fiato Stati Uniti (17-14), Cina al supplementare (15-13) e Russia (16-12). Il titolo mondiale permetterà alle ragazze - e all'allenatrice Angela Adamoli - di ricevere il Collare d'oro del Coni, prime giocatrici di basket a ottenere l'alta onorificenza.

Naturalmente grande soddisfazione per l'impresa di Giulia Rulli è vissuta a Costa Masnaga, dove la ragazza milita dal 2016. «C'è anche Costa in questa medaglia» ha sottolineato la società brianzola dalla propria pagina Facebook.

Video popolari

Basket: Giulia Rulli del Costa Masnaga è campione del mondo con l'Italia 3x3

LeccoToday è in caricamento