Basket: Giulia Rulli del Costa Masnaga è campione del mondo con l'Italia 3x3

La giocatrice brianzola classe 1991 vince l'oro con le compagne Ciavarella, Filippi e D'Alie. Riceveranno il Collare d'oro del Coni, prime giocatrici a riuscirci

 

Giulia Rulli scrive una pagina di storia del basket femminile italiano. La giocatrice del Basket Costa Masnaga - club con cui milita in Serie A2 dal 2016 - si è laureata infatti campione del mondo insieme alle compagne della Nazionale azzurra di "3 vs 3" con cui ha conquistato la Fiba 3x3 World Cup a Manila, nelle Filippine.

Nelle finali della competizione iridata, Rulli, Giulia Ciavarella, Marcella Filippi e Realin Marie D'Alie hanno sconfitto tutto d'un fiato Stati Uniti (17-14), Cina al supplementare (15-13) e Russia (16-12). Il titolo mondiale permetterà alle ragazze - e all'allenatrice Angela Adamoli - di ricevere il Collare d'oro del Coni, prime giocatrici di basket a ottenere l'alta onorificenza.

Naturalmente grande soddisfazione per l'impresa di Giulia Rulli è vissuta a Costa Masnaga, dove la ragazza milita dal 2016. «C'è anche Costa in questa medaglia» ha sottolineato la società brianzola dalla propria pagina Facebook.

Potrebbe Interessarti

  • Valmadrera: "esplode" la strada, chiuso viale Promessi Sposi

  • Traversata del Lario 2019, quasi 800 nuotatori in gara tra Onno e Mandello

  • Fiamme alte da un camion e strada chiusa: il risveglio dei lecchesi

  • Salvini alla Lumbard Fest di Barzago: «Il governo va avanti se fa le cose»

Torna su
LeccoToday è in caricamento