rotate-mobile
Sport

La lecchese Silvia Colognesi nell'Italia Under 16 campione d'Europa

A Kaunas è stata una delle protagoniste insieme alle compagne del Basket Costa Masnaga Spinelli, Nasraoui e Balossi. «Estate in palestra, ma quante soddisfazioni»

L'Italia Under 16 del basket femminile è campione d'Europa. E Silvia Colognesi, lecchese, ne è stata una delle protagoniste insieme a tre compagne del Basket Costa Masnaga, Martina Spinelli (di Monza ma nata a Lecco), Meriem Nasraoui (di Mariano Comense) e Giorgia Balossi (comasca).

Le azzurrine, nella rassegna continentale di Kaunas, hanno infilato un percorso perfetto, battendo Ungheria, Polonia, Croazia, Danimarca, Francia e la favoritissima Spagna. In finale, sabato sera, il capolavoro contro la Repubblica Ceca: 60-52 e medaglia d'oro al collo per le azzurrine, trascinate da Nasraoui (15 punti) e Balossi (7).

Silvia e le compagne, partite per preparare l'avventura europea lo scorso 16 luglio, oggi saranno a Roma e domani rientreranno a casa. «Abbiamo passato l'estate in palestra, mattina e pomeriggio - ha commentato Colognesi - ma vivendo tante soddisfazioni. Sono felice. Questo è proprio un gruppo unito, una bella squadra senza individualismi guidata da uno staff di altissimo livello».

Questi i nomi delle ragazze vittoriose a Kaunas: Giorgia Balossi, Caterina Gilli, Meriem Nasraoui, Giulia Natali, Ilaria Panzera, Giorgia Bovenzi, Silvia Colognesi, Ashley Egwoh, Francesca Leonardi, Silvia Nativi, Martina Spinelli, Anna Turel. Coach Giovanni Lucchesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lecchese Silvia Colognesi nell'Italia Under 16 campione d'Europa

LeccoToday è in caricamento