Un grande Basket Lecco: al Bione non passa la capolista

Battuta Cesena 70-66 al termine di una prova quasi perfetta dei ragazzi di coach Paternoster. La Np Olginate rimonta parzialmente ma a Cremona non basta

Un grande Basket Lecco piega la capolista del Girone B di Serie B, Tigers Cesena. I romagnoli si arrendono davanti al pubblico del Bione, 70-66, al termine di una prova praticamente perfetta dei ragazzi di Antonio Paternoster.

L'avvio è di marca bluceleste, che mette grande grinta e intensità in difesa, ma Cesena risponde colpo su colpo: 20-16 il parziale del primo quarto, 29-30 all'intervallo. Nel terzo periodo il Lecco è in partita e riesce ad allungare 49-45. Il vantaggio aumenta nel quarto quarto e quando gli ospiti provano a rientrare, sono le triple di Chinellato, Teghini e Caceres a respingerli.

Calcio Lecco, pareggio nel bigmatch con il Casale

Successo preziosissimo per il Lecco (che manda cinque uomini in doppia cifra) che in classifica aggancia il gruppo delle squadre in lizza per entrare nei play-off a quota 18.

La Np Gordon Olginate, altra lecchese impegnata in Serie B, sfiora la vittoria sul campo della Juvi Cremona ma è costretta ad arrendersi 84-79. I biancoblu, in partita fino all’intervallo, scivolano a -21 poi recuperano e a 14" dalla sirena sono a -2. Decidono i liberi di Valenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sull'A9: morto Claudio Zara, Direttore Sanitario di Synlab San Nicolò Como e Lecco

  • Viale Adamello: investimento mortale, uccisa una persona di sessant'anni

  • Bimba nasce prematura in casa, intervento dei soccorsi a Vendrogno

  • Mapello: tragedia sui binari, uomo muore dopo esser stato investito dal treno

  • Scomparso 25enne residente nel Lecchese, attivate le ricerche

  • Statale 36: incidente in galleria, mezzi in rallentamento anche sulla Provinciale

Torna su
LeccoToday è in caricamento