rotate-mobile
Sport

Basket: turno amaro per Olginate e Lecco, il sorriso arriva dal Costa

Week end difficile per le nostre squadre impegnate nelle categorie nazionali. Vincono sole le brianzole, a punteggio pieno in A2

Ci ha pensato il Basket Costa a tenere alta la bandiera lecchese del basket nello scorso week end. Fra le tre squadre impegnate in campionati nazionali, soltanto una, quella delle brianzole, ha infatti vinto. Il Costa ha superato le bergamasche di Albino 68-53 al termine di una partita quasi sempre condotta avanti, mantenendo così il primato a punteggio pieno nel Girone Nord di A2.

È durato soltanto un quarto, il primo, il Basket Lecco a Forlì. Dal secondo in avanti, la luce in casa bluceleste si è spenta e i romagnoli hanno ribaltato l'inerzia della gara, prendendo il largo e impedendo ogni volta al Lecco di rientrare. Finale 78-68, terza sconfitta in tre giornate per la compagine di Massimo Meneguzzo.

Meglio non è andata all'alatra squadra di Serie B maschile, la Np Olginate, sfortunata nel "corpo a corpo" con la capolista Vicenza. Dopo un match giocato sempre sul filo della parità, i biancoblu non trovano il tiro del pareggio e i veneti espugnano il PalaRavasio 82-85.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: turno amaro per Olginate e Lecco, il sorriso arriva dal Costa

LeccoToday è in caricamento