rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Strepitoso Basket Lecco: vittoria di cuore a Padova

Gli infortuni della vigilia e l'espulsione di coach Massimo Meneguzzo per un doppio fallo tecnico non frenano il Basket Lecco a Padova.

Il Basket Lecco passa a Padova 74-71 e si rivela più forte degli acciacchi (Peroni, Siberna, Urbani e Fumagalli) e dell'espulsione di coach Massimo Meneguzzo per un doppio fallo tecnico.

Primo quarto a favore dei veneti, che partono forte e volano sul 24-14. Il Lecco non cede e dimezza lo svantaggio all'intervallo lungo (37-32). Tirato il terzo periodo, parziale di 18-15 per Padova. Si decide tutto a inizio quarto quarto, dopo i liberi di Steven Stojkov che portano i padroni di casa sul +11. Fumagalli e Spera suonano la carica con canestri e rimbalzi decisivi, la tripla di Todeschini riporta i blucelesti a -2. Al 33' la bomba di Quartieri vale il sorpasso, ma i veneti non mollano: -1 a due dalla fine. Lecco attacca con lucidità, costringendo Padova a falli sistematici. Todeschini infila quattro liberi su quattro e i due errori di Fumagalli dalla lunetta alla sirena sono ininfluenti: il tabellone dice 71-74.

Vittoria pesantissima in ottica corsa al quarto posto in classifica. A livello individuale, grande prestazione di Davide Todeschini, tornato ai suoi livelli: 23 punti, 50% dal campo, 3 rimbalzi, 4 recuperi e 6 assist per un ottimo 27 di Valutazione. Bravo Gaetano Spera, "doppia doppia" da 11 punti e 12 rimbalzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strepitoso Basket Lecco: vittoria di cuore a Padova

LeccoToday è in caricamento