rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Il Basket Lecco batte anche Sestu

I blucelesti dominano la partita con l'Accademia Pirates Su Stentu Sestu, imponendosi 71-56. Due punti che valgono il record di successi in Serie B.

Un Basket Lecco attento e concentrato fa sua la partita con l'Accademia Pirates Su Stentu Sestu, imponendosi al Bione 71-56. Due punti che valgono il record di successi in Serie B (17, come lo scorso anno) e permettono ai blucelesti di arrivare nel migliore dei modi alla sfida di domenica prossima a Faenza, vero scontro diretto per il quinto posto nel girone.

I sardi impostano subito un match fisico e partono con aggressività, giocandosela punto a punto per tutto il primo quarto: 17-15 per i blucelesti, che dal secondo cominciano a trovare più agevolmente la via del canestro e a leggere gli schemi offensivi degli ospiti. All'intervallo lungo è 35-29, dal terzo periodo è gestione pura del Lecco che non permette ai sardi di rientrare, mantenendo un vantaggio costante sopra i dieci punti (50-36 a fine terzo quarto).

Per il Lecco un pomeriggio da 56% da due e 21% da tre, quest'ultima soluzione meno provata nel corso della partita, a favore delle ottime giocate di Balanzoni (16 punti, 6 rimbalzi, 3 recuperi), Todeschini (8 punti, 3 rimbalzi, 4 assist) e Fumagalli (15 punti, 3 rimbalzi, 3 recuperi e 4 assist) attaccando il canestro.

Nel finale esordio per Alessandro Allevi e presentazione della squadra giovanile degli Scoiattoli, sfilata sotto gli occhi del presidente Antonio Tallarita e dei componenti dello staff Caterina Ruggiero e Matteo Mastragostino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Basket Lecco batte anche Sestu

LeccoToday è in caricamento