rotate-mobile
Sport Valmadrera

La Sea Logistic Valmadrera chiude in bellezza e conquista la salvezza

Le ragazze di Coach Frigerio dominano (65-43) il match contro Alghero, giocando già con la certezza della matematica salvezza

Salvezza doveva essere e salvezza è stata, per la Sea Logistic Valmadrera che, in realtà, aveva già tagliato il traguardo con ventiquattro ore di anticipo, trasformando sostanzialmente in una passerella finale l’ultima gara dell’anno contro Alghero.

Nella serata di ieri, infatti, era arrivata la notizia della sonora sconfitta di Biassono, relegata anche dalla matematica alla retrocessione, senza bisogno di passare dalle sentenze dei playout.

Di fatto, quindi, nell’insolito pomeriggio di giovedì, in anticipo dovuto alla prossima Pasqua, le ragazze di Coach Frigerio hanno potuto giocare libere da patemi di classifica o calcoli, portando a casa una rotonda vittoria contro Alghero (65-43). A Valmadrera sono bastati due quarti per solcare un margine ai confini della doppia cifra (34-25) e per regalarsi un tranquillo secondo tempo in scioltezza, chiudendo con un gap abbondantemente oltre il ventello (65-43).

L’occasione è stata buona per vedere in campo tutte le dieci giocatrici del roster, con la soddisfazione per ciascuna di andare a referto con dei punti. Finisce tra gli applausi, dunque, la stagione della Sea Logistic che, nonostante i momenti più complicati, può essere orgogliosa di una salvezza conquistata senza passare dai playoff. Dopo Pasqua ci sarà tutto il tempo per i bilanci e per guardare avanti, partendo proprio dalle buone notizie delle ultime settimane, settore giovanile compreso.

Sea Logistic Valmadrera: Bussola 14, Capiaghi 2, Scudiero 4, Pontiggia 4, Canova 7, Molteni 10, Guebre 4, Lacquaniti 6, Gusmaroli 12, Corneo 2. Coach Maurizio Frigerio; Assistent Coach Marika Poltresi.

Mercede Alghero: Bardino N.E., Loriga 2, Boi 6, Giorgi 20, Gagliano 2, Azzellini 11, Petrova N.E., Zanardi N.E., Farris 2, Caneo N.E. Coach Daniele Cordeschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sea Logistic Valmadrera chiude in bellezza e conquista la salvezza

LeccoToday è in caricamento