rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Via Bruno Buozzi

Basket Lecco e Np Olginate, un sabato di colpi di mercato

Annunciati a distanza di poche ore due rinforzi importanti per le nostre squadre di Serie B: Alessandro Marra in biancoblu, Roberto Marinello in bluceleste

Colpi di mercato per le squadre lecchesi nella Serie B di pallacanestro. Nella giornata di oggi sono arrivati gli annunci della Np Olginate e del Basket Lecco riguardo l'ingaggio di due nuovi giocatori, rispettivamente Alessandro Marra in biancoblu e Roberto Marinello in bluceleste. Con questi due innesti le formazioni lecchesi puntano a risollevare le sorti di un campionato finora deficitario, che le vede appaiate con soli 4 punti dopo 7 giornate.

Marinello è un rinforzo decisamente pesante per coach Antonio Paternoster: l'ex capitano di Capo d'Orlando (Serie B, girone D) in questo campionato ha disputato 5 gare con 19.2 punti di media (quarto miglior marcatore del girone), il 49% da due e il 38% da tre, 3.6 rimbalzi e 2.6 assist. Un grande realizzatore che andrà ad aumentare l'arsenale offensivo della squadra potendo agire sia da play sia da guardia.

«Qui a Lecco per i play-off»

«Sono contentissimo di essere arrivato a Lecco - ha commentato - Conosco già il coach e sono stato super felice quando mi ha chiamato. Arrivo in una squadra già forte e col mio contributo spero di raggiungere grandi obiettivi, prima di tutto i play-off. Il mio ruolo? Sono una guardia che attacca il ferro e tira anche da tre, ma posso portar palla e giocare da playmaker». Il suo esordio potrebbe arrivare domani al Bione contro Crema.

alessandro marra-2

«A Olginate per dare la carica»

Marra (nella foto sopra), colpo olginatese, ha meno esperienza anagrafica, ma non di campo. Anche lui guardia eclettica, che può spaziare dall'1 al 3, è cresciuto nella Vivi Basket Napoli con esperienze anche ad Avellino, Caserta e Matera. «È stato importante il colloqui avuto con il coach che mi ha illustrato il progetto e gli obiettivi che possiamo raggiungere quest'anno - ha detto Marra durante la presentazione - Cercherò di dare il mio contributo nelle due fasi, dalla prossima partita anche di dare la giusta carica ai compagni e amalgamarmi». Il suo esordio avverrà questa sera nella trasferta di Lugo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Lecco e Np Olginate, un sabato di colpi di mercato

LeccoToday è in caricamento