rotate-mobile
Sport Via Bruno Buozzi

Basket: per Lecco e Olginate esordio stagionale negativo

Prima giornata di Serie B amara: i blucelesti faticano in attacco e cedono in casa a San Vendemiano. Per i biancoblu secondo quarto choc a Padova

Prima giornata amara per le squadre lecchesi nel campionato cestistico di Serie B. Sia Basket Lecco sia Np Olginate sono state battute all'esordio stagionale.

Le classifiche del Girone B di Serie B

Più sorprendente la sconfitta dei blucelesti di coach Antonio Paternoster. Le aspettative della vigilia erano sicuramente diverse contro la neopromossa San Vendemiano, invece al Bione il Lecco è apparso ancora molto "imballato", più nell'atteggiamento che a livello fisico. Dopo un buon primo quarto, Caceres e compagni hanno subito la compattezza dei veneti, faticando a trovare soluzioni ideali in attacco. Con percentuali basse al tiro, e con un desolante 9/31 dalla distanza, i blucelesti hanno disputato un match di rincorsa, cedendo 60-65. Decisiva anche l'uscita prematura - al 3' del terzo periodo - di Alberto Cacace per falli.

La presentazione del Basket Lecco in Canottieri

La Np Olginate di Massimo Meneguzzo era chiamata a un impegno complicato sul parquet della Virtus Padova. I biancoblu hanno giocato bene per tre quarti, ma il parziale subito nel secondo (23-7) si è rivelato alla fine determinante per il successo dei veneti 77-63. Non sono bastati i 20 punti di Lorenzo Bartoli e i 17 di Marco Tagliabue.

Negli altri incontri della prima giornata del Girone B, spicca la vittoria esterna di Cesena, una delle favorite e prossima avversaria del Lecco, a Lugo. Colpo esterno anche per Faenza a Orzinuovi, successi di Ozzano a Crema e di Vicenza a Reggio Emilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: per Lecco e Olginate esordio stagionale negativo

LeccoToday è in caricamento