rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pallacanestro, fine settimana negativo nei campionati nazionali

Tutte sconfitte le formazioni lecchesi: il Costa (A1) femminile superato nel derby casalingo dalla Geas Sesto, il Lecco cade sul campo dell'ultima e Olginate cede al Pavia

Weekend negativo per le nostre formazioni cestistiche impegnate nei campionati nazionali. Tre sconfitte in altrettante partite.

In Serie A1 femminile il pubblico di Costa assiste a un derby avvincente, che alla fine dà ragione alla Geas Sesto e lascia il Basket Costa Masnaga con una grande amarezza. La serie positiva di due gare si interrompe per le pantere di Paolo Seletti, piegate 72-66 dalle storiche avversarie. La prestazione, nonostante il risultato negativo, è arrivata anche in questa occasione, a mancare soltanto un pizzico di fortuna nel finale.

Tutte le notizie di basket lecchese

In Serie B maschile, il Lecco cade non senza sorpresa a Soresina contro l'ultima in classifica. Un match in cui i padroni di casa si portano avanti e, a elastico, allungano e consentono ai blucelesti di riavvicinarsi. Il match rimane sul filo dell'equilibrio sino al 36', quando Toffali da tre segna il +7. Soresina allunga e ottiene il massimo vantaggio (+10), Mascherpa con la tripla a un minuto dalla sirena prova a dare una sterzata ma non si va oltre il -5. Finale 79-74.

La Np Olginate cade in quel di Voghera (campo neutro) contro l'Omnia Pavia 69-59 e prosegue nel suo campionato altalenante. I biancoblu di coach Massimo Meneguzzo vanno avanti nei primi tre minuti, poi sono costretti sempre a inseguire, con il divario che si fa ampio nel terzo periodo, toccando anche il -17. Finale 69-59.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro, fine settimana negativo nei campionati nazionali

LeccoToday è in caricamento