rotate-mobile
Basket

La Limonta Costa Masnaga batte Lucca nell'ultima amichevole della preseason

Ultimo impegno della preseason, prima dell'Opening Day della Serie A1, per la Limonta Costa Masnaga che supera a domicilio la Gesam Gas&Luce Le Mura Lucca. Cronaca e Tabellino

Arriva un’altra vittoria nell’ultimo test della preseason per la Limonta Costa Masnaga di Coach Seletti che si impone nel finale, 67-61, sul parquet di Lucca al termine di una partita molto equilibrata e ricca di emozioni.

Il match, come si evince dai parziali, vive di distacchi minimi +3 per Costa al termine del primo quarto, +2 alla fine del primo tempo e +1 alla chiusura del terzo quarto. Con le Pantere che nel finale, piazzano l'allungo decisivo e portano a casa la vittoria 67-71.

Dalla prossima settimana si fa sul serio. Limonta Costa Masnaga alzerà la prima palla a due al PalaEinaudi di Moncalieri alle 15:45 di sabato 2 ottobre contro la Dinamo Lab Sassari. A margine del match il coach delle lecchesi ha commentato al sito ufficiale del club il torneo dello scorso weekend, traendo diverse conclusioni positive e confortanti: “Bilancio positivo per il torneo: è stata una due giorni interessante perché ci ha permesso di giocare le nostre due partite più convincenti di questa pre-season, dandoci maggiore consapevolezza sui riferimenti del nostro sistema di gioco".

E ancora: "La Spezia, che ha ben figurato in questo torneo, è una squadra che ha giocato su ritmi più simili ai nostri, mentre Campobasso è una squadra di grande qualità, ancora incompleta, che però gioca su ritmi differenti: ci siamo confrontati con entrambe e siamo riusciti a praticare una pallacanestro abbastanza piacevole, seppur con errori, basse percentuali al tiro e con diverse situazioni rivedibili. Difensivamente abbiamo fatto qualcosa meglio rispetto alle precedenti uscite, con alti e bassi. Facciamo fatica ad avere continuità nei 40 minuti, però si vedono anche alcuni momenti dove eseguiamo quanto prepariamo in allenamento".

Sottolineando infine che: "Le ultime prestazioni sono state corali, con anche diverse ragazze in doppia cifra. Siamo ormai al fotofinish a livello di preparazione: dobbiamo finire di inserire alcuni aspetti e poi iniziare il lavoro di raffinamento per l'inizio ufficiale della stagione. Proseguiamo su questa strada con fiducia”.

Il tabellino di Gesam Gas&Luce Lucca-Limonta Costa Masnaga 67-71, ParzialI: 18-21; 37-39; 53-54

Gesam Gas&Luce Lucca: Azzi 2, Pellegrini ne, Natali 11, Parmesani 10, Gianolla 11, Kaczmarczyk 14, Miccoli, Valentino, Gilli 16, Frustaci 3. Allenatore: Andreoli

Limonta Costa Masnaga: Toffali 6, Spreafico 3, E. Villa 5, M. Villa 19 (7 assist), Osazuwa, Balossi ne, Allievi 4, Jablonowski 10, Vaughn 14 (16 rimbalzi), Jackson 10 (6 rimbalzi). Allenatore: Seletti

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Limonta Costa Masnaga batte Lucca nell'ultima amichevole della preseason

LeccoToday è in caricamento