rotate-mobile
Sport Via Carlo Mauri

Beatrice Colli, la stagione si chiude con un bronzo nella Combinata Europea

Ricevuta la medaglia per la classifica che conta tutti i punti accumulati nelle tre Coppe Europa, Speed, Boulder e Lead. Nel 2020 la forte atleta dei Ragni Lecco dovrà decidere se proseguire con la polivalenza o specializzarsi

Ufficialmente conclusa con una medaglia prestigiosa la stagione 2019 di Beatrice Colli, 15 anni appena compiuti e da due anni Nazionale giovanile Italiana.

Nella sua categoria Youth B (Under 16), l'atleta dei Ragni Lecco, che ha vinto la coppa Europa Speed con due vittorie su tre tappe, ed è giunta terza nel campionato Europeo, ha ricevuto la medaglia di bronzo per la classifica Combinata Europea che conta tutti i punti accumulati nelle tre Coppe Europa, Speed, Boulder e Lead.

Splendida Beatrice Colli. Il giovane "Ragno" trionfa in Coppa Europa

Un risultato di grande rilievo internazionale che pone anche domande sul suo futuro: in che cosa e quando specializzarsi, visto la polivalenza? O è meglio proseguire su tutte le discipline, con la Speed che la vede però particolarmente vincente?

Un 2019 foriero di successi

Beatrice nel 2019 è stata anche campionessa Italiana giovanile U16 di Speed,  vicecampionessa italiana assoluta 2019 Speed e terza Combinatista italiana Assoluta. In Boulder e Lead ha raggiunto le semifinali dei Campionati italiani assoluti, e tutte le semifinali delle tappe di Coppa Italia. Soltanto tre atlete, in Italia, hanno dimostrato questa polivalenza.

Unico rimpianto, il Mondiale Speed (caduta quando era in testa nei quarti finale contro una tedesca giunta poi seconda) e la mancata convocazione ai Mondiali Boulder giovanili. Ma di sfide per la lecchese, nei prossimi anni, ce ne saranno davvero tante.

Emozioni con i Ragni Lecco: i più bei film dei Maglioni Rossi su Youtube

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beatrice Colli, la stagione si chiude con un bronzo nella Combinata Europea

LeccoToday è in caricamento