rotate-mobile
Sport Mandello del Lario

Biliardo: il bilancio della prima fase per Mandello

La Dolce Vita ha chiuso il Campionato provinciale con un terzo, un quarto e un ultimo posto nei gironi eliminatori. Venerdì si riparte.

Terminata la prima fase nel Campionato provinciale di biliardo. In Serie B la formazione "La Dolce Vita 1" di Mandello ha osservato il turno di riposo, chiudendo il girone D al quarto posto con 18 punti. Nella seconda fase mandellesi inseriti nel girone H contro, ironia della sorte, Carlo 1, Carlo 2 e Carlo 3 di Merone. «Dobbiamo vincere tutti gli incontri con ampio margine per evitare problemi» ha dichiarato il capitano Marco Micheli.

"La Dolce Vita 2 Okay srl" di Gabriele Riccardi, sempre in Serie B, è stata sconfitta in casa proprio dal Carlo 3 per 4-1 (punto lariano di Antonio Gennaro nella 5 birilli ai 100), terminando ultima con 14 punti. Il sorteggio l'ha posta nel girone G con Lucas's 2 e Lucas's 4 di Cantù e Accademia 5 di Albate. «È sempre più difficile affrontare questo campionato anche perché siamo una squadra alla prima esperienza - ha commentato Riccardi - ma sappiamo di mettercela tutta per ben figurare e crescere in competività».

Chiude il quadro "La Dolce vita Caffè Mondogelato" in Serie C: bella affermazione per 4-1 sul Green Paradise 4 di Sovico, con vittorie di Nicolaj Ciofolo e Romolo Conti all'italiana singola 100 punti, Maurizio Riviera nella goriziana 400 punti e dalla coppia Mauro Castagna con Rosario Cavarretta sempre all'italiana ma ai 120 punti. In classifica è terzo posto con 29 punti, seconda fase nel girone H contro Le Slots 1 e le Slots 2 di Montano Lucino oltre ad Accademia 2 di Albate. «Il girone appena concluso ci ha visto soccombere solo contro le due squadra avanti a noi - spiega il capitano Maurizio Riviera - Questo dovremo pensare a migliorare il nostro gioco per vincere il girone e sbarcare in semifinale».

Venerdì scattano gli incontri validi per la seconda fase.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biliardo: il bilancio della prima fase per Mandello

LeccoToday è in caricamento