rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Mandello del Lario

Biliardo: il gotha della Lombardia sui tavoli di Mandello

Terminati il Memorial Angelo Lo Coco e il Memorial Pasquale Solimine: successi di Paolo Marcolin e Ivan Sala.

Due tornei di grande livello tecnico: il centro del biliardo lombardo per un week end si è trasferito a Mandello.
I panni verdi del club "La Dolce Vita" hanno ospitato infatti il Memorial Angelo Lo Coco per giocatori di Eccellenza, Prima e Seconda categoria, e il Memorial Pasquale Solimine per atleti di Terza.

Ad aggiudicarsi il primo trofeo, in memoria del padre dei gestori del club Emanuele e Stefano Lo Coco, è stato il forte Paolo Marcolin (protagonista anche lo scorso settembre al II° Meeting internazionale) in finale su Antonio Girardi; terzo Riccardo Valloni, quarto l'esperto uruguayano Eliomar Berrutti
Per quanto riguarda il Memorial Pasquale Solimine, il successo è andato a Ivan Sala in un'accesa finale su Claudio Sponza; terzo Michele Bevilacqua, quarto l'alfiere di casa Emanuele Lo Coco, giustamente festeggiato dai propri compagni di club.

«Siamo molto soddisfatti di queste due manifestazioni - commenta il direttore tecnico de "La Dolce Vita", Maurizio Riviera - Abbiamo visto partite combattute e di alto livello biliardistico. Ci ha fatto piacere avere in gara giocatori da ogni parte della Lombardia perché tutti sanno quanto teniamo a queste due manifestazioni, in ricordo di due figure molto care al club e a tutti noi, che tanto hanno fatto per il biliardo a Mandello. Siamo determinati a far sì che questi due tornei diventino sempre più punti di riferimento del biliardo regionale in futuro».

Prossimi appuntamenti per "La Dolce Vita" Mandello sono le fasi salienti del Campionato interprovinciale, venerdì sera e mercoledì prossimo.

(foto 1: i finalisti del Memorial Pasquale Solimine; foto 2: Il mandellese Emanuele Lo Coco)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biliardo: il gotha della Lombardia sui tavoli di Mandello

LeccoToday è in caricamento