Calcio, il Lecco sfida il Pontisola per blindare il secondo posto

All'andata i blucelesti rimontarono in 9, domenica entrambi gli allenatori dovranno fare i conti con le tante squalifiche

Il gol del 2-2 di França nella gara d'andata

La domenica passata da Lecco e Pontisola (che a onor del vero aveva anticipato la propria gara al sabato, ndr) non è stata sicuramente tra le più tranquille: un punto in due tra Olginatese e Mapello, gare che si sono portate in dote la bellezza di tre espulsioni a testa.
Rigamonti, Turati e Meyergue tra i blucelesti, IentilePellegrinelli e Scaldaferro per i blues: quest'ultimo e il giovane attaccante lecchese, cacciato dalla panchina nel convulso finale, si sono guadagnati due giornate di stop, mentre tutti gli altri si dovranno fermare per una domenica.

De Paola e Gaburro saranno così condizionati nelle scelte: nello specifico, il tecnico calabrese schiererà con ogni probabilità Fratus e Redaelli sul centrodestra, accanto al rientrante (ed ex) Pergreffi e a Bugno, mentre il tecnico padrone di casa dovrà fare i conti con le assenze in difesa e a centrocampo.
Quella del "Legler" sarà, come di consueto, una vera e propria battaglia, che i blucelesti dovranno vincere per forza di cose per cercare di staccare il Seregno e guadagnarsi la seconda posizione in solitaria.
Vedendo il ritmo insostenibile del Piacenza, ad oggi è meglio concentrarsi sulla piazza d'onore e poi incrociare le dita quando sarà tempo di ripescaggi in estate. Perchè anche questo non si un altro anno da buttare.

Calcio Lecco (4-3-3): Lazzarini; Fratus, Redaelli, Pergreffi, Bugno; Corteggiano, Vignali, Di Gioia; Romano, França, Cardinio. All: De Paola.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Traffico di droga nel Lecchese: arrestato pericoloso latitante

    • Cronaca

      Deborah, malata di cancro, scrive a Renzi: «non lasciateci soli, tutelateci»

    • Cronaca

      Castello, i commercianti di via Papa Giovanni protestano: "Per noi niente luci?"

    • Cronaca

      Barzanò, niente benedizione durante le lezioni: è polemica

    I più letti della settimana

    • Calcio Lecco: è la fine? La squadra non scenderà in campo

    • Calcio, il Lecco ha cuore e anima: strappato il pari a Seregno

    • Calcio Lecco, appello dei tifosi: "giovedì tutti in Tribunale"

    • Calcio Lecco, tempi duri: il pm contro l'esercizio provvisorio

    Torna su
    LeccoToday è in caricamento