rotate-mobile
Sport Via Don Giovanni Pozzi, 6

Calcio Lecco, cinque gol nella prima uscita con il Brera

Dopo un primo tempo passato a trovare le misure in campo, i Blucelesti sono usciti alla distanza ed hanno provato ad impostare le prime manovre di gioco.

Buona la prima uscita per la Calcio Lecco 1912 targata Bizzozero: i Blucelesti si sono imposti con un facile 5-0 sul Brera, formazione milanese militante nel campionato regionale di Seconda Categoria.

Nella prima frazione il Lecco ha faticato a trovare le misure tra reparti e centrocampo, ma Baldo ha dato sfoggio delle sue qualità balistiche in più di un'occasione, mostrando cambi di gioco con sicurezza e l'uso di entrambi i piedi. Reparto, quello di centrocampo, completato da Raiola e Romano, che ha sbloccato il risultato. Bene anche la difesa, con il solito Tignonsini a guidare Alushaj, apparso un po' contratto, Aldeghi e D'Onofrio, stilisticamente non perfetto ma dotato di buona corsa ed aggressività.
In attacco da rivedere Capogna, solito uomo dedito al gioco di squadra ma impreciso sottoporta, mentre è sembrato un po' più in palla Cardinio, che ha apposto il suo nome sul tabellino dei marcatori.

Nel secondo tempo altri 11 uomini in campo, con Buonocunto posizionato in posizione di trequartista per un 4-2-3-1 più ordinato e voluto da Cotroneo per migliorare la circolazione di palla. Per lui anche un gol annullato per fuorigioco. Spiccano le prestazioni di Vignali, bravo nel recuperare il pallone e nel tentare qualche affondo, e Bugno, sembrato già in palla sulla fascia sinistra.

Ora continuerà il ritiro tra il Castello di Casiglio e Pontelambro, prima dell'amichevole Lecco A-Lecco B di domenica e la presentazione nel teatro cittadino del "Rigamonti-Ceppi", la casa del calcio della nostra città.

Immagini fornite da www.leccochannelnews.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Lecco, cinque gol nella prima uscita con il Brera

LeccoToday è in caricamento