rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Via Don Giovanni Pozzi, 6

Calcio Lecco, Capogna: "La salvezza è ancora lontana"

Domenica il Lecco se la dovrà vedere contro il Pro Piacenza, formazione che guida in solitaria la classifica. Abbandonata pressochè definitivamente l'idea dei play off ora i Blucelesti devono badare a non farsi coinvolgere nella lotta per la salvezza

Domenica scorsa ha aperto con un passaggio magico la strada del Lecco contro il Legnago, dopo qualche partita un po' al ribasso dal punto di vista fisico e dell'incisività. Con quella giocata, però, Riccardo Capogna​ ha riconfermato le sue qualità tecniche, anche se davanti alla porta la mira continua ad essere decisamente migliorabile. Lo sa anche lui, ci ride su, ma calciare alto dopo aver saltato tre avversari in un fazzoletto di certo non lo ha reso felice. Poco male comunque, i Blucelesti domenica hanno abbattuto i biancazzurri e ora stanno affilando le armi per accogliere la capolista Pro Piacenza, in un momento decisamente difficile dopo un campionato condotto con autorità, anche se la promozione non sembra essere in discussione visti i dieci punti di vantaggio sull'Inveruno.

"Quest'anno vorrei arrivare a 15 segnature, che sarebbero il mio record. Negli anni passati sono stato sfortunato, mentre quest'anno gira tutto per il verso giusto, anche se qualche gol l'ho sbagliato".
Contro il Pro Piacenza sarà dura: "Penso ai tre punti, così come abbiamo fatto contro il Legnago. Dobbiamo lottare per la salvezza e se pensassimo di essere già salvi saremmo dei pazzi. Domenica scorsa contro il Legnago abbiamo espresso un bel gioco a tratti, ma quello che più conta sono stati i tre punti. Giocare contro Il Pro Piacenza sicuramente ci caricherà molto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Lecco, Capogna: "La salvezza è ancora lontana"

LeccoToday è in caricamento