rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Via Don Giuseppe Pozzi, 6

Calcio Lecco: stilati i gironi di Lega Pro, i blucelesti nel primo raggruppamento

Tornano Derby del Lario e sfida al super Monza di Berlusconi. Tante le trasferte in Toscana e Piemonte, oltre alla "puntata" in Sardegna per la sfida all'Olbia

Il Consiglio Direttivo di Lega nella riunione tenutasi nel pomeriggio di mercoledì, ha deliberato la composizione dei gironi del Campionato Serie C per la Stagione Sportiva 2019/2020.

Lega Pro: il girone A

Albinoleffe
Alessandria
Arezzo
Carrarese
Como
Giana Erminio
Gozzano
Juventus U23
Lecco
Monza
Novara
Olbia
Pergolettese
Pianese
Pistoiese
Pontedera
Pro Patria
Pro Vercelli
Renate
Robur Siena

Tante sfide “classiche” attese da tempo

Il Lecco, come da previsione, è inserito nel Girone A. Le sorprese, rispetto a quanto ci si attendeva, sono poche. Torna – dopo nove anni in campionato – il derby con il Como, ma anche tante “classiche” di Serie C per i blucelesti ovvero con Monza, Albinoleffe, Alessandria, Novara, Olbia, Siena, così come avversarie affrontate pure negli ultimi anni di Serie D come Monza, Pergolettesee Pro Patria. Curiosità: non manca una partita di sicuro impatto emotivo per il mister Marco Gaburro e alcuni “ex”, quella col Gozzano condotto in Lega Pro due anni fa.

Le avversarie ci sono. Non resta che attendere il calendario e prepararsi nel migliore dei modi al ritorno, dopo sette stagioni, tra i professionisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Lecco: stilati i gironi di Lega Pro, i blucelesti nel primo raggruppamento

LeccoToday è in caricamento