rotate-mobile
Sport Via Don Giovanni Pozzi, 6

Un ottimo Lecco viene fermato (2-2) dalla capolista

Grande gara dei blucelesti, che hanno messo paura alla capolista Pro Piacenza con un primo tempo a mille all'ora. Gritti e Bugno rispondono a Carminati, Pessagno fissa il risultato sul 2-2

Un ottimo Lecco mette paura alla capolista Pro Piacenza, va sotto a causa del gran gol di Carminati, ribalta la gara con Gritti e lo scatenato Bugno, ma concede a Pessagno l'occasione per rimettere a posto le cose. 

La partita andata in scena al "Rigamonti-Ceppi" ha messo in mostra le qualità offensive delle due squadre, soprattutto nella prima frazione quando i blucelesti hanno schiacciato nella loro metacampo gli ospiti, ma Rigamonti al 20' conclude addosso a Donnarumma e Capogna un minuto dopo conferma quanto visto finora: numero per saltare il marcatore e conclusione fuori di un nulla a tu per tu con il portiere. Anche dall'altra parte del campo ci vuole Frattini in versione deluxe per fermare Delfanti, ma al 38' il portierino non può far nulla sul siluro da fuori scagliato da Carminati. Il vantaggio ospite dura comunque poco, perchè Bugno raccoglie un ottimo angolo di Mauri e colpisce di testa, sulla linea salva Matteassi, forse di mano, ma Gritti è ben appostato e non sbaglia il tap-in da due passi: uno a uno e palla al centro.

Nella ripresa è ancora Frattini​ a fermare Matteassi, mentre al 19' Bugno mette in scena il suo capolavoro: progressione devastante e cucchiaio sull'uscita di Donnarumma per il nuovo vantaggio del Lecco. Vantaggio che dura poco, perchè Matteassi dalla destra pennella un pallone d'oro per Pessagno, che viene dimenticato dalla difesa e chiude di testa sul primo palo un'azione avviata da lui stesso. Ci si aspettano ancora venti e più minuti di fuoco, ma le squadre, forse impaurite, tirano i remi in barca e smettono di farsi male, accontentandosi di un punticino a testa che non cambia la classifica.

Calcio Lecco (4-3-3): Frattini 7, Redaelli 5,5, Bugno 7, Gritti 6,5, Bergamini 6,5, Tignonsini 6, Rigamonti 5,5 (Martinelli 28° s.t. 6), Romeo 6 (Goubadia 36° s.t.), Capogna 6, Mauri 6,5, Cardinio 6,5 (Castagna 40° s.t.). A disposizione: De Toni, Cremonini, Goubadia, Galli, Martinelli, Quaranta, Aldegani, Rota, Castagna. All. Rocco Cotroneo 6,5. 

Pro Piacenza: Donnarumma, Castellana, Carminati, Silva, Cortesi, Colicchio, Matteassi, Cazzamalli, Delfanti, Marmiroli (Pasaro 25° s.t.), Jakimovsky (Pessagno 28° s.t.). A disposizione: Tenderini, Pessagno, Santi, Feher, Melegari, Dosi, Ballerini, Pasaro, Tacchini. All. Arnaldo Franzini. 

Arbitro: Samuele Bruni di Fermo, Assistenti, Gabriele Gambini, Lorenzo Li volsi di Firenze. 

Ammoniti: Romeo 29° p.t., Marmiroli 37° p.t., Cortesi 17° s.t., Rigamonti 23° s.t.
 

Immagini in collaborazione con Lecco Channel

Gli scatti di Lecco-Pro Piacenza ©Bonacina/LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ottimo Lecco viene fermato (2-2) dalla capolista

LeccoToday è in caricamento