rotate-mobile
Sport Olginate / Via dell'Industria

Calcio, serie D: per l'Olginatese sei amichevoli in quindici giorni

Prosegue il lavoro dei bianconeri di mister Corti. Venerdì il primo test contro il Gozzano in Valle Vigezzo

L'Olginatese continua senza intoppi la sua preparazione estiva. Sullo sfondo c'è il sedicesimo campionato consecutivo da disputare in serie D, un risultato di assoluto rilievo per un comune di nemmeno 8.000 abitanti.

Mister Fabio "Gatto" Corti si appresta a iniziare la sua terza stagione sulla panchina bianconera, seconda dall'inizio. Nel frattempo, il lavoro prosegue e venerdì 5 agosto la squadra effettuerà il primo vero test sul campo, contro il Gozzano, compagine di pari categoria, in Valle Vigezzo dove i piemontesi stanno svolgendo il ritiro estivo.

L'Olginatese si trasferirà da sabato a Serina, per una settimana di lavoro in altura, prezioso "carburante" da inserire nelle gambe e nei muscoli dei giocatori. Domenica 7 agosto altro test contro il Caravaggio, retrocesso lo scorso anno in Eccellenza, così come il Sondrio, avversario in calendario il 10 agosto.

Sabato 13 agosto, lasciata la Val Brembana, l'Olginatese tornerà in campo a Carenno per l'amichevole con la Cisanese (Eccellenza).

Gli ultimi due appuntamenti agonistici non ufficiali il 18 agosto a Villa d'Almé e il 21 agosto a Casatenovo, contro altre due formazioni di Eccellenza. Scollinata quella data, arriveranno gli impegni veri, tra Coppa Italia e campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, serie D: per l'Olginatese sei amichevoli in quindici giorni

LeccoToday è in caricamento