rotate-mobile
Calcio

Il 'nuovo' Lecco di Malgrati piace ma è costretto al pareggio a La Spezia

Esordio convincente del tecnico da solo in panchina: l'impegno c'è, la qualità di gioco anche. Buso pareggia a fine primo tempo dopo il solito svantaggio da palla inattiva, ma l'espulsione di Sersanti frena la rimonta

Il 'nuovo' Lecco di Malgrati piace ed è costretto al pareggio a La Spezia, soprattutto dagli errori arbitrali di Ayroldi, fischietto di alto livello che condanna i blucelesti con una doppia ammonizione a Sersanti davvero ingenerosa.

La classifica continua a dire -10 dai play-out e soltanto un miracolo potrebbe salvare i blucelesti, ma la prima panchina (da solo) di Andrea Malgrati è positiva per l'atteggiamento e la qualità mostrati.

Tutte le foto della partita

All'11', dalla prima punizione battuta dallo Spezia da fuori con spiovente in area, Hristov incorna sul secondo palo per il vantaggio. Al 24' cross di Verde dalla destra, stacco aereo ancora liberissimo di Hristov e Lamanna compie un grande intervento andando a spolverare la traversa.

Le interviste post-gara

Al 40' il pareggio del Lecco con Buso che scappa a sinistra e prova, più che un tiro a giro, un cross lento sul secondo palo che però si insacca beffando un colpevole Zoet.

Nella ripresa gli ospiti sembrano padroni del campo, ma dopo uno 'slalom speciale' di Degli Innocenti con tiro furoi di un nulla, al 65' Sersanti commette un presunto fallo (le immagini lo scagionano) che gli costa il secondo cartellino giallo. Ridotti in dieci, i blucelesti possono solo resistere anche se lo Spezia non dà l'impressione di poterla vincere.

Spezia 1-1 Calcio Lecco (1-1)

Marcatori: 12′ pt Hristov (S), 41′ pt Buso (L).

Spezia (3-4-1-2): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou (1′ st Tanco); Vignali (18′ st Cassata), Nagy, S. Esposito, Elia; Bandinelli (25′ st Kouda); Verde, Falcinelli (18′ st P. Esposito). A disp. Zovko, Cipot, Pietra, Corradini, Gelashvili, Candelari, Bertola. All. D’Angelo.

Lecco (4-3-3): Lamanna; Caporale, Bianconi, Celjak, Lepore, Sersanti, Degli Innocenti (32′ st Lunetta), Ionita (25′ st Galli); Crociata (39′ st Listkowski), Novakovich (39′ st Inglese), Buso (32′ st Parigini). A disp. Melgrati, Salomaa, Capradossi, Frigerio, Guglielmotti, Beretta, Lemmens. All. Malgrati.

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta. Ass: Salvatore Affatato di Verbano Cusio Ossola, Mario Vigile di Cosenza. IV uomo: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato. Var: Daniele Chiffi di Padova, Avar: Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia

Note: Spettatori: 7581, di cui 389 ospiti. Ammoniti: Sersanti, Tanco, Bandinelli, Novakovich, Lamanna, Crociata, Parigini, Celjak. Espulso Sersanti per somma di ammonizioni. Angoli: 6-4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'nuovo' Lecco di Malgrati piace ma è costretto al pareggio a La Spezia

LeccoToday è in caricamento