rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Il Lecco brilla ancora: ottimo pareggio a Reggio Emilia

Blucelesti scatenati: dopo i colpi a Pisa e Palermo rimontano la Reggiana e strappano un pareggio che va quasi stretto. Sono 7 punti in tre trasferte consecutive

Il Lecco compie un'altra impresa o quasi. La squadra di Malgrati/Bonazzoli rimonta la Reggiana e rischia di sbancare anche il Mapei Stadium dopo Pisa e Palermo. Alla fine ci si deve "accontentare" di un pareggio che sta stretto, ma che conferma lo stato di salute complessivo: sette puntgi in tre trasferte consecutive, con il recupero con lo Spezia sullo sfondo.

Le foto del match

Punizione Reggiana al 25′: cross in mezzo, Melgrati esce a vuoto, disturbato da un compagno, Rozzio colpisce a porta vuota e Caporale salva miracolosamente colpendo anche il palo esterno. Dall’angolo arriva la rete, splendida, di Antiste che calcia al volo sul primo palo, assolutamente libero.

Nella ripresa il Lecco cresce e sfiora ripetutamente il gol. Al 66′ arriva il meritato pareggio: cross di Ionita, Novakovich difende il pallone di fisico disturbando i difensori, Crociata calcia ma trova la respinta di Marcandalli, Lepore raccoglie a destra e la butta forte verso la porta: assist perfetto per Buso che sbuca sul secondo palo e insacca l’1-1.

Le interviste del dopo gara

Reggiana 1-1 Calcio Lecco (1-0)

Marcatori: Antiste (R) al 26′ p.t., Buso (L) al 21′ s.t.

Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Szyminski (dal 37′ s.t. Sampirisi), Rozzio, Marcandalli, Pieragnolo; Portanova, Kabashi (dal 17′ s.t. Crnigoj), Bianco; Girma (dal 17′ s.t. Melegoni), Antiste; Gondo (dal 37′ s.t. Varela). (Sposito, Satalino, Cigarini, Lanini, Fiammozzi, Libutti, Da Riva, Nardi). Allenatore: Alessandro Nesta.ù

Lecco (4-3-3): Melgrati; Lepore, Bianconi, Celjak, Caporale; Ionita (dal 37′ s.t. Degli Innocenti), Galli (dal 22′ s.t. Guglielmotti), Sersanti; Crociata (dal 49′ s.t. Battistini), Novakovich, Buso (dal 37′ s.t. Tordini) (Saracco, Degli Innocenti, Giudici, Eusepi, Pinzauti, Donati, Marrone, Boci, Lemmens). All. Emiliano Bonazzoli-Andrea Malgrati.

Arbitro: Paride Tremolada di Monza; Ass. Domenico Rocca di Catanzaro e Ivan Catallo di Frosinone; Var: Paolo Valeri di Roma 2, ass. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

Note: 9.437 spettatori (802 da Lecco) per incasso di 109.273,95 euro. Ammoniti: Sersanti, Lepore, Girma, Szyminsky, Tordini. Angoli: 2-9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecco brilla ancora: ottimo pareggio a Reggio Emilia

LeccoToday è in caricamento