rotate-mobile
Calcio

Sprofondo Lecco: perde 4-1 ad Ascoli e "vede" la Serie C

Blucelesti senz'anima: il vantaggio dura solo due minuti in un primo tempo caratterizzato da tre rigori. Difesa imbarazzante, il gol è sempre una chimera. I play-out scivolano a -10

Il Lecco non c'è più e anche ad Ascoli sprofonda con una sconfitta pesante nel risultato e nel modo in cui matura, con marchiani errori difensivi, la quasi totale incapacità di segnare, la solita arrendevolezza nella parte finale. La Serie C è dietro l'angolo ad attendere i blucelesti e ora occorrerà solo salvare la faccia nelle ultime otto partite.

Minuto 10: c'è un lunghissimo check del Var per un presunto fallo di mano di Zedadka, nettissimo. Incomprensibile che ci voglia così tanto tempo per decidere. È rigore e Lepore è freddissimo e centra l'angolino alla destra di Viviano, imparabile.

Il vantaggio dura due minuti: Ierardi, ancora una volta in ritardo, stende Rodriguez ed è penalty netto per l'Ascoli: Caligara insacca a mezza altezza nonostante il bel tuffo di Melgrati.

Tutte le foto del match

 Al 39' secondo rigore per l'Ascoli con l'intervento maldestro dello stesso Capradossi che rifila un pestone sul piede a Masini. Dal dischetto ancora una volta Caligara è freddissimo e completa la rimonta dei marchigiani.

Grande azione al 50' e incredibilmente il Lecco non segna: Viviano compie un miracolo sul tiro di Buso ben servito da Guglielmotti, quest'ultimo autore di un gran dribbling in area; sul rimpallo Crociata va a botta sicura ma angola poco e colpisce Viviano.

Le interviste nel post-gara

Il Lecco non è nemmeno fortunato: al 72' da angolo palla fuori per Bellusci che, liberissimo, calcia di esterno sinistro e inventa il gol della domenica piazzandola sotto l'incrocio. All'86' l'Ascoli infila il poker con Duris che approfitta dell'ennesimo pasticcio di Capradossi (anche un po' sfortunato sul rimpallo in testa).

Ascoli 4-1 Calcio Lecco (2-1)

Marcatori: Lepore (L) su rigore al 14′ p.t.; Caligara (A) al 18′ e al 41′ p.t. su rigore, Bellusci (A) al 26′ s.t., Duriz (A) al 41′ s.t.

Ascoli (3-5-2): Viviano; Mantovani, Bellusci, Väisänen; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Caligara (dal 27′ s.t. Giovane), Zedadka (dal 39′ s.t. Nestorovski; Rodriguez (dal 39′ s.t. Celia), Streng (dal 27′ s.t. Duris). (Bolletta, Vasquez, D’Uffizi, Milanese, Bayeye, Valzania, Tavcar, Maiga). All. Massimo Carrera

Lecco (4-4-2): Melgrati; Lemmens (dal 1′ s.t. Guglielmotti), Ierardi (dal 24′ s.t. Bianconi), Capradossi, Lepore; Parigini (dal 31′ s.t. Lunetta), Degli Innocenti, Galli (dal 24′ s.t. Listkowski), Crociata; Inglese , Novakovich (dal 1′ s.t. Buso). (Saracco, Sersanti, Salcedo, Caporale, Frigerio, Ionita, Beretta). All. Afredo Aglietti.

Arbitro: Daniele Rutella di Enna; ass: Domenico Rocca di Catanzaro, Nicolò Cipriani di Empoli; IV uomo: Dario Di Francesco di Ostia Lido. Var: Antonio Di Martino di Teramo. Avar: Matteo Gariglio di Pinerolo.

Note. Spettatori 6.909 circa di cui 3.324 abbonati e 170 da Lecco. Ammoniti: Zedadka, Lemmens, Falzerano. Angoli: 6-3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sprofondo Lecco: perde 4-1 ad Ascoli e "vede" la Serie C

LeccoToday è in caricamento