rotate-mobile
Sport

Campionati italiani di canoa, sei titoli per i lecchesi

Il finanziere Ripamonti si mette al collo quattro ori. Per la Canottieri titoli di Gnecchi e Klokpah, argento per Anderis e Bonacina sul K2 1.000

I Campionati italiani di velocità Senior hanno chiuso la stagione della canoa all'Idroscalo di Milano, e come sempre non sono mancate le soddisfazioni per gli atleti lecchesi. Sei ori e due argenti il bottino. I titoli sono andati a Nicola Ripamonti, ben quattro, nel K4 500 e 1.000 con Alberto Ricchetti, Mauro Crenna e Matteo Torneo delle Fiamme gialle; il ballabiese ha vinto anche nel K2 500 e 1.000 con Giulio Dressino.

Splendido argento per Claudio Andreis e Alessandro Bonacina nel K4 1.000 alle spalle della canoa di Ripamonti. Sulle distanze brevi, dominatore assoluto del K1 500 è stato Alessandro Gnecchi: in 1'40"19 il portacolori della Canottieri Lecco ha bruciato sul traguardo Mauro Crenna e Andrea Di Liberto.

Lo scudetto è finito inoltre sul petto di Kwadzo Klokpah, altra punta bluceleste, che ha fatto suo il titolo nel KL3 della paracanoa e ha conquistato l'argento nel KL3 500.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani di canoa, sei titoli per i lecchesi

LeccoToday è in caricamento