rotate-mobile
Sport Calolziocorte

La Carpe Diem Calolzio saluta i suoi "Big Three"

Passo d'addio dopo una vita per Simone Paduano, Gabriele Cesana e Pierpaolo Corbetta: l'omaggio speciale del coach Marco Redaelli.

Tre perni degli ultimi anni, tre giocatori che per caratteristiche - e per qualità tecniche eterogenee - potremmo definire i "Big Three" di Calolzio: un'espressione che agli amanti del basket dirà parecchio, anzi tutto.

La Carpe Diem di coach Marco Redaelli ripartirà senza Simone Paduano, Gabriele Cesana e Pierpaolo Corbetta, rispettivamente in maglia biancorossa da tredici, dieci e sei anni. Un nucleo di giocatori che ha costituito la spina dorsale del quintetto calolziese per una vita, interamente trascorsa tra C2 e C1 con grandi soddisfazioni.

«Sono stati un esempio dentro e fuori dal campo - commenta Redaelli - Hanno legato il loro nome alla nostra società e anche grazie a loro abbiamo raggiunto traguardi importanti». La Carpe Diem del presidente Dario Brini li ha ringraziati con una cerimonia toccante, donando loro una maglia celebrativa.

Come definire i "Big Three" attraverso una parola? Abbiamo sottoposto il gioco al coach, che non ha avuto dubbi: «Paduano è emozionante, Cesana completo e Corbetta di qualità». Volete scoprire di più? Ascoltate l'intervista a Marco Redaelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Carpe Diem Calolzio saluta i suoi "Big Three"

LeccoToday è in caricamento