Carvico: successo lecchese nella gara femminile grazie a Martina Brambilla

L'atleta valsassinese della VAM Race ha conquistato la "mezza" da sedici chilometri, mentre il "Falco" Danilo è salito sul podio nella gara lunga

Martina Brambilla sul podio a Carvico

Si apre bene la stagione del trail per i lecchesi. A Carvico domenica mattina è andata in scena la Scaldagambe Winter Trail (16 e 30 km), appuntamento invernale alla memoria di Savino Laurora e organizzato dalla Carvico Skyrunning, in grado di richiamare oltre settecentocinquanta concorrenti sui sentieri bergamaschi che attorniano il Monte Canto. La gara corta era anche terza prova del campionato UISP Winter Trail CUP 2018-19, circuito UISP caratterizzato da 5 gare

I Brambilla sul podio

Nella gara lunga (30 km, novità del 2019) ha primeggiato il fortissimo Cristian Minoggio (Serim, 2h31'37"), capace di mettere dietro di lui Daniele Donna (Atletica Franciacorta, 2h34’10”) e Danilo Brambilla (2h36'15"), atleta dei Falchi Lecco. Tra le donne a vincere è stata invece Cecilia Pedroni (Serim, 3h25’41”), che ha preceduto Milena Pasin (3h29’31”) e Giulia Magnesa (3h30’54”) nonostante una penalizzazione di dieci minuti.

Nella "mezza" (570d+) a imporsi, tra gli uomini, è stato Benedetto Roda (Carvico Skyrunning, 1h07’09”), arrivato prima di Lorenzo Beltrami (Falchi Lecco, 1h07'59") e Alessandro Noris (Gavis-Scais, 1h08'54"). Tra le donne a vincere è stata la 25enne valsassinese Martina Brambilla, sorella di Danilo, (Vam Race, 1h20’21”); alle sue spalle Sara Rapezzi (OSA Valmadrera, 1h22'29") ed Eveline Makena Muriira (Runners Bergamo, 1h30'47").

«Sono sorpresa»

«Non mi sono preparata a dovere per questa gara - ha spiegatol’atleta della Vam Race - e sono anche un po' sorpresa di come sono andata. Aldilà delle mie aspettative sono molto contenta - ha concluso Martina - per aver portato a casa la prima vittoria stagionale per il mio team».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Notizie

    Diversi incidenti nel pomeriggio: traffico in tilt a Lecco e dintorni

  • Incidenti stradali

    Incidente sulla Lecco-Ballabio, coinvolti quattro ragazzi

  • Sport

    Chi fermerà il volo della Calcio Lecco 1912? Le Aquile battono anche il Savona

  • Cronaca

    Donna di 44 anni precipita e muore durante un'escursione sul Legnone

I più letti della settimana

  • «Grazie Claudio, le tue ragazze». Non è un messaggio d'amore, ma una "denuncia"

  • Diversi incidenti nel pomeriggio: traffico in tilt a Lecco e dintorni

  • Donna di 44 anni precipita e muore durante un'escursione sul Legnone

  • Violenta lite in zona stazione a Calolzio

  • Offerte di lavoro, Iperal assume personale nel Lecchese: come candidarsi

  • "Linea Verde" fa capolino in città e sul lago: la puntata sulla Rai a marzo

Torna su
LeccoToday è in caricamento