rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Cassago Brianza

Ciclismo: Memorial Fumagalli, ecco le squadre in lizza

L'importante gara riservata a Élite e Under 23, posticipata per il referendum, si svolgerà il prossimo 3 luglio a Castello Brianza.

Il Memorial Fumagalli si svolgerà sulle strade di Castello Brianza con due mesi di ritardo, ma il fascino sarà quello di sempre.

La 12^ edizione dell'importante corsa ciclistica per Élite e Under 23, rinviata in concomitanza con il referendum, si correrà il prossimo 3 luglio. Come ogni anno, registi dell'evento sono la Polisportiva Castello Brianza - con Giuseppe Pirovano ed Elio Negri in prima fila - e la famiglia Fumagalli.

La gara è tradizionalmente impegnativa, e lo sarà anche in questa edizione: in programma cinque passaggi al Gran premio della montagna di Brianzola (pendenza 15%), quindi il Gpm Colle Brianza a 538 metri, e un ultimo passaggio a Brianzola a due chilometri dal traguardo. Lunghezza complessiva del percorso, 142 km.

In lizza ci saranno alcuni tra i ciclisti più forti della categoria, nonché protagonisti della scorsa edizione. A una sola settimana di distanza dal Campionato italiano, è probabile che le strade di Castello possano ospitare anche la nuova maglia tricolore.

Queste le squadre (composte da sei corridori) che hanno già confermato la presenza: Zalf Euromobil Désirée Fior, Team Multicar Amarù Palazzago, Velo Club Brixia-Us Boltiere F. Magni, Team Beltrami Tsa Argon 18, Fly, Viris Maserati, Cipollini Iseo Serrature Rime, General Store, Selle Italia Cieffe Ursus, Gavardo Bi&Esse Carrera Tecmor, Unieuro Wilier Trevigiani, Overall Cycling Team, Marchiol San Michele Vetri, Vc Cremonese, Uc Pregnana, Sc Gerbi 1910, Uc Valle Seriana Cene, Vc Mendrisio, Team Named Sport-Kemo, Equipe Exploit, Team Velo Val Fontanabuona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: Memorial Fumagalli, ecco le squadre in lizza

LeccoToday è in caricamento