rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Oliveto Lario

Ciclismo: incidente per Nicola Bennato, solo un forte spavento

Il corridore del Team Oliveto contro un palo durante la Granfondo delle Strade Bianche: per lui una botta al ginocchio

Grande paura per Nicola Bennato, ciclista del Team Oliveto, vittima di un incidente di corsa fortunatamente risoltosi in un forte spavento e poco più.

Il corridore stava partecipando alla suggestiva Granfondo delle Strade Bianche, in Toscana, dove sabato si è corsa anche la classica per professionisti vinta da Fabian Cancellara. Nicola Bennato, partito nelle retrovie a causa di un pettorale molto alto, è stato protagonista di una bella rimonta fino a raggiungere il gruppo di testa. 

Purtroppo il forte ciclista del Team Oliveto è incappato in un incidente sbattendo con violenza contro un paletto. Attimi di paura per lui e per la squadra, ma Bennato ha riportato solo una grossa botta a una gamba e qualche escoriazione. Per lui gara finita, naturalmente, ma anche un sospiro di sollievo per come sarebbe potuta finire.

Il team, con sponsor, soci e sostenitori ha augurato al suo corridore di punta una pronta guarigione. Per la cronaca, sul traguardo toscano sono giunti Matteo Spada (201° assoluto e 25° nei Master 1) e Mattia Bennato (607°, 63° tra i Master 1).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: incidente per Nicola Bennato, solo un forte spavento

LeccoToday è in caricamento