rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Costa Masnaga

Ciclismo: scudetto per l'Uc Costamasnaga tra i Giovanissimi

Dopo vent'anni, il club brianzolo riesce a conquistare il tricolore. Pozzi: "Merito dei ragazzi".

Una vittoria attesa da tempo, e per questo meritata e goduta. L'Uc Costamasnaga ha conquistato il Gran premio nazionale Giovanissimi, laureandosi campione d'Italia della categoria.

Ad Alba, la città del tartufo, il club brianzolo si è presentato con ben 49 corridori di età fra i 7 e i 12 anni, ottenendo piazzamenti utili ad accumulare 1.260 punti in classifica generale, venti più del Gs Olimpia Valdarnese. Terzo posto per il Feralpi Monteclarense (879).

Lo scudetto è giunto dopo tre secondi e altrettanti terzi in vent'anni, gioia immensa perché frutto del lavoro e della continuità ad alti livelli. Domenica sera, il Comune di Costa, con il sindaco Sabina Panzeri, ha aperto le proprie porte per tributare il giusto riconoscimento ai ragazzi e alla nutrita delegazione, in testa il presidente Sergio Pozzi, che li ha seguiti in Piemonte.

«Siamo felicissimi, è una vittoria attesa dal 1998, quando iniziammo da San Benedetto, e da allora avevamo sempre chiuso fra i primi dieci - spiega il presidente - Questo successo ci ripaga, sono contento per i piccoli, i loro genitori e tutti gli accompagnatori. Ad Alba eravamo addirittura in 160!».

Domenica sera l'Uc Costamasnaga sfilerà per le vie del paese su un pullman scoperto, come le grandi squadre di calcio, per celebrare il grande trionfo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: scudetto per l'Uc Costamasnaga tra i Giovanissimi

LeccoToday è in caricamento