rotate-mobile
Sport

Il football americano torna a Lecco: dai Commandos agli Hammers

Andrea Rusconi fa ripartire il progetto dopo l'addio del 2012, per ora sotto forma di laboratorio

Non esistevano più dal 2012, quando parteciparono al Campionato nazionale Cif9 concludendo la stagione con un onorevole 27° posto del ranking italiano. Ora, però, sono rinati dalle proprie ceneri e promettono di diventare un punto di riferimento nel territorio. 

I Commandos Brianza, la prima squadra di football americano in provincia di Lecco, tornano alla carica, anche se per ora lo faranno soltanto nella forma di "laboratorio".

«Il football americano è una passione che non ti abbandona facilmente e nonostante le difficoltà della crisi economica ho continuato a pensare a come potevamo fare per far ripartire il movimento in provincia di Lecco - spiega Andrea Rusconi, uno dei promotori dei Commandos - La risposta è venuta dopo aver conseguito il master con Lecco 100; quello che ho imparato è che nei momenti di crisi, la collaborazione con altre realtà è fondamentale per resistere e così sono entrato a far parte degli Hammers Aft, squadra di football americano, con cui inizieremo un radicamento nelle tre province di Monza, Lecco e Como. Il mio impegno personale è quello di far partire un laboratorio di football americano da sviluppare nei week end qui in provincia di Lecco e con gli Hammers fare il campionato nazionale di Terza categoria Cif 9 (allenamenti in settimana)». 

Come si incastra in tutto questo il ritorno dei Commandos? «Speriamo tra il 2016/17 di poter partecipare con i giocatori dell'area lecchese al campionato a 5 per cominciare e poi a 9 (organizzato con l'aiuto della dirigenza Hammers, ndr)». 

Per tutte le informazioni e a chi fosse interessato, ecco i riferimenti.

Laboratorio di Football americano
Facebook Commandos

Commandos e Hammers:
commandosbrianzaaft@gmail.com
Facebook Hammers

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il football americano torna a Lecco: dai Commandos agli Hammers

LeccoToday è in caricamento