Corsa a coppie dell'Innominato, 6^ edizione da record: 297 team in gara

Quasi 600 atleti hanno dato vita a una manifestazione di alto profilo, con un'organizzazione perfetta. La vittoria della generale ai Falchi Paolo Bonanomi e Lorenzo Beltrami

Il podio maschile con Bonanomi e Beltrami vittoriosi

Grande successo per la sesta edizione della corsa a coppie dell'Innominato a Vercurago. Su un rinnovato percorso di 10 km, molto veloce e tecnico, hanno gareggiato 297 coppie, record assoluto della manifestazione.

L'alta affluenza di partecipanti è stata accompagnata da un folto pubblico che ha apprezzato il grande impegno del comitato organizzativo, composto dall'Oratorio San Giovanni Bosco, dall'Avis Vercurago, dagli Amici di Chiara e dal Gev Lumaca. Tutto è riuscito alla perfezione. Da sottolineare il fine benefico dell'evento, visto che parte del ricavato sosterrà lo studio di cure contro la leucemia infantile del Comitato Maria Letizia Verga.

La vittoria del Trofeo Avis, come prima coppia classificata, è andata ai fortissimi Falchi Paolo Bonanomi (già vincitore nel 2018) e Lorenzo Beltrami con il nuovo tempo di riferimento 41'38". I due hanno condotto la gara sin dall'uscita dal lungolago (nella prima, rinnovata parte del percorso), staccando la seconda coppia di oltre tre minuti. Bravissimi Adriano Ticozzelli e Martina Brambilla, primi nel misto e noni nella generale, così come l'eterna Daniela Gilardi che insieme all'omonima Silvia ha conquistato la classifica femminile.

Alcune curiosità. Nella prima coppia vercuraghese al traguardo il sindaco Paolo Lozza, che durante le premiazioni ha ringraziato il comitato organizzatore e invitato i presenti a tornare a visitare Vercurago «con più calma». Applausi alla coppia più anziana, Taruselli (1951) e Boschi (1935), e a Lorenzo e Leonardo Milesi premiati come fratelli più giovani in gara.

Le classifiche Generali

Junior Elementari F: Alice Castelnuovo 3'59", Sofia Piazza 4'03", Alice Raveglia 4'45".
Junior Elementari M: Daniele Dell'Oro 3'57", Tommaso Bonacina 4'06", Riccardo Delle Donne (4'07").
Junior Medie F: Ester Mapelli 7'40", Serena Mascari 8'04", Arianna Rizza 8'09".
Junior Medie M: Lorenzo Forni 7'11", Lorenzo Gilardoni 7'15", Mattia Pomoni 7'35".
Coppia Mista: Adriano Ticozzelli, Martina Brambilla 48'56"; Martina Bilora, Moreno Bolis 50'22", Davide Brambilla, Chiara Fumagalli 52'01".
Coppia Femminile: Daniela Gilardi, Silvia Gilardi 1h00'30"; Letizia Gaffuri, Donizilla Cardoso 1h01'17"; Cristina Germozzi, Claudia Sottocornola 1h01'30".
Coppia Maschile: Paolo Bonanomi, Lorenzo Beltrami 41'38"; Dario Rigonelli, Stefano Tavola 44'03"; Paolo Beria, Michele Piloni 44'05".
1^ coppia Vercurago: Paolo Lozza, Domenico Salierno 59'55".
1^ coppia Avisini: Daniele Valsecchi, Marco Piazza 59'11".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo: dal San Martino si stacca una frana, nessun danno alle abitazioni

  • Guida Michelin, il Lecchese si conferma: "Porticciolo" e "Pierino Penati" rimangono stellati

  • Merate: scomparsa Tatiana Malikova, cittadina russa residente in una struttura ricettiva

  • Civate: pescatori trovano resti umani nel lago di Annone, indagano le forze dell'ordine

  • Statale 36: chiusa la Lecco-Ballabio, traffico in tilt in città

  • Le migliori scuole della provincia di Lecco: i risultati per ogni indirizzo

Torna su
LeccoToday è in caricamento