rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Cortenova

Tiro al piattello benefico, raccolti oltre 7.000 euro

Doppio evento a Cortenova in favore della Cooperativa Le Grigne di Primaluna. A organizzare, l'associazione Fidasc Valle Meria.

La ASd Fidasc Valle Meria ha organizzato, in collaborazione con le sezioni Cacciatori dei comuni di Primaluna, Cortenova e Parlasco, il Tld di Lecco, Prealpi lecchesi e gli Alpini di Primaluna, una manifestazione di beneficenza a favore della Cooperativa Le Grigne di Primaluna.

Teatro dell'evento, strutturato su due gare, la località Campian di Bindo a Cortenova. La prima, una competizione di tiro a canna rigata, su sagoma di capriolo a 100 metri, ha visto la vittoria di Claudio Bonacina davanti a Giuseppe Zoppetti e Valerio Combi per quanto riguarda la Caccia; Cesare Tantardini, Alberto Rupani e Giorgio Pagani il podio della categoria Sport; Luciano Canepari, Domenico Bonavita e Antonio Penati nella Ex Ordinanza.

La seconda gara, tiro al piattello Sport Fedecat, ha fatto registrare il successo di Stefano Denti nei Tiratori, davanti a Giulio Acquistapace e Andrea Perisco; tra i Cacciatori, primo Giovanni Bruno, secondo Fiorenzo Panzero e Roberto Panzero; negli Junior, Luca Panizza, Luca Bertarini e Oreste Piloni. Classifica Lady guidata da Alessia Panizza e Silvia Persico.

Ottimo il risultato sotto il profilo della partecipazione, con 320 iscrizioni nonostante il maltempo e le difficoltà logistiche. Commovente la presenza dei ragazzi della Cooperativa Le Grigne durante le premiazioni: a loro favore, sono stati raccolti 7.037 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro al piattello benefico, raccolti oltre 7.000 euro

LeccoToday è in caricamento